Le riprese palermitane di “Viola come il mare” proseguono a ritmi serrati. Domenica scorsa cast e troupe sono sbarcati nel capoluogo siciliano per gli ultimi ciak della serie tv con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi che sarà trasmessa su Canale 5 in primavera. Nei giorni scorsi, è diventato virale sui social un breve video che immortalava i due attori impegnati a scambiarsi un bacio di scena. Ieri dopo sette giorni di riprese incessanti, alcune anche di notte, cast e troupe hanno trascorso una domenica di relax. Can Yaman e Francesca Chillemi hanno pranzato a Mondello, nel ristorante La Sirenetta riaperto la scorsa estate dopo un restyling. I due attori hanno posato insieme allo chef dopo aver gustato i suoi piatti.
La trama del romanzo a cui è ispirata la fiction
La fiction “Viola come il mare” è ispirata al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini edito da Sellerio. Viola, la protagonista, è una giornalista tv romana che per motivi professionali si è dovuta trasferire a Palermo. Nel capoluogo siciliano, nel pieno di un’ondata di scirocco, è morta strangolata Romina, una 20enne di buona famiglia. Del suo omicidio viene subito sospettato Zefir, un popolarissimo cantautore. Viola vaga per tutti i luoghi coinvolti dal crimine, conducendo la sua vita movimentata, curiosando nelle case e nelle giornate di ogni tipo di gente.
Santo, l’ex caporedattore, trincerato dietro tenaci silenzi, la mette in contatto con un suo amico, un poliziotto che lei chiama Zelig perché cangiante di colore, il quale sembra sfruttare le sue intuizioni, le sue visioni, l’abilità di profittare del caso. Viola ha un disturbo della percezione, la sinestesia: ogni cosa, ogni luogo, ogni persona che guarda si unisce, per lei, a una musica e la musica a un colore; ma non tutti, alcuni non hanno musica e quindi colore, “meglio tenersi lontani”. A questo si accompagna una più grave malattia degenerativa, “neuroni bucati” che, senza disabilitarla, determinano il suo modo di muoversi e l’approccio alla realtà
L’attore turco aveva già recitato con Francesca Chillemi
Can Yaman e Francesca Chillemi si erano già incrociati sul set di “Che Dio ci aiuti”. L’attore turco, infatti, era apparso nell’ultima puntata della sesta stagione nei panni del barista Gino subito ribattezzato “Mr. Tentazione” per la sua capacità di scombussolare in un secondo il convento più famoso della tv. La fugace incursione dell’ex fidanzato di Diletta Leotta nel convento degli Angeli aveva mandato in visibilio i fan italiani che avevano invocato a gran voce un suo ritorno nella settima stagione. Finite le riprese di “Viola come il mare”, Can Yaman si sposterà sul set di “Sandokan”, un’altra produzione Lux Vide dove reciterà al fianco di Luca Argentero.