"Carabiniere di me*da", Paky denunciato per vilipendio

“Carabiniere di me*da”, il rapper Paky insulta l’Arma: denunciato per vilipendio

Daniela Vitello

“Carabiniere di me*da”, il rapper Paky insulta l’Arma: denunciato per vilipendio

| 27/08/2023
“Carabiniere di me*da”, il rapper Paky insulta l’Arma: denunciato per vilipendio

2' DI LETTURA

Paky, nome d’arte di Vincenzo Mattera, finisce nei guai. Il rapper 24enne, nato a Secondigliano ma cresciuto a Rozzano, è stato denunciato per “vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate”. Giovedì 24 agosto, mentre si stava esibendo allo stadio Francioni di Latina nell’ambito dell’Explosive Festival, ha urlato dal palco: “Voglio dire solo una cosa, chi non salta adesso è un ca**o di carabiniere di me**a”. I militari dell’Arma presenti allo stadio per garantire la sicurezza del pubblico hanno sporto denuncia a per vilipendio.

Paky (Foto Instagram)

Il sindaco di Latina: “Quanto accaduto è inaccettabile”

Tra quanti hanno condannato il gesto di Paky figura il sindaco di Latina Matilde Celentano. “Quanto accaduto durante l’Explosive Festival, che si è tenuto allo stadio Francioni di Latina nella serata di giovedì, è inaccettabile – ha dichiarato – Alcuni carabinieri, tra l’altro, erano al concerto e sono stati offesi gratuitamente mentre erano al servizio della comunità”.

Paky e Shiva (Foto Instagram)

Geolier dà forfait all’ultimo minuto

Non è l’unico episodio increscioso avvenuto all’Explosive Festival. Il rapper Geolier ha dato forfait all’ultimo minuto. “Abbiamo ricevuto alle ore 22:30 un certificato medico da parte sua e non ci saremmo mai aspettati una cosa simile – hanno fatto sapere gli organizzatori – Daremo un forte segnale ai fini di sottolineare la nostra serietà e buona fede”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paky (Foto Instagram)

Quando Paky salutò in tv “tutti i fratelli in galera”

A settembre dell’anno scorso, Paky – tra i premiati della seconda serata dei Tim Music Awards 2022 – aveva rivolto un saluto speciale “a tutti i ragazzi di Rozzano e a tutti i fratelli in galera”. E’ accaduto a margine della sua performance. “Voglio dire a tutte le persone che stanno ascoltando il mio disco – aveva aggiunto – che grazie a voi, uagliù, mio zio Salvatore  vive ancora…e niente…Salvatore vive!”.

Pubblicato il 27/08/2023 14:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

AUSTRALIA

Sydney, spari sui partecipanti alla celebrazione ebraica

Non ancora accertato il numero delle vittime. La polizia ha fermato due persone
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965