La giornalista “mena” il primo cittadino Leoluca Orlando
- Stamani il reportage raccapricciante dal cimitero palermitano
- Selvaggia Lucarelli bolla come “supercazzole” le ultime dichiarazioni del sindaco
- “Faccia almeno il minimo sindacale, intanto. E per intanto, intendo oggi”
Dopo il raccapricciante reportage realizzato stamani all’interno del cimitero Santa Maria dei Rotoli di Palermo, Selvaggia Lucarelli chiama in causa il sindaco Leoluca Orlando. La giornalista bolla come “supercazzole” le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal primo cittadino in riferimento all’emergenza cimiteriale.
L’annuncio del sindaco
“Ho da poco firmato l’ordinanza che fa seguito a precedenti ordinanze che hanno posto le premesse per affrontare in modo organico le tante criticità del settore – ha fatto sapere Orlando via social – Quest’ultimo provvedimento rende immediatamente operative alcune proposte che sono state condivise nel corso del dibattito in consiglio comunale. Ho inoltre dato disposizione di predisporre proposte di delibere di competenza del consiglio comunale che ha espresso disponibilità alla conseguente approvazione e di redigere un cronoprogramma aggiornato di ulteriori interventi”.
Selvaggia Lucarelli: “Faccia almeno il minimo sindacale”
“Queste sono supercazzole portate via da quelle bare lì – sentenzia la Lucarelli – Bare che sono qui da un anno e mezzo”. “Quello che io mi domando: se è vero (se) che seppellire quelle bare è così complesso – aggiunge – non è altrettanto sanificare l’interno di quei due osceni tendoni, almeno. Sollevare le bare esplose, chiuderle con del materiale ermetico/impermeabile, lavare l’asfalto pieno di liquidi organici puzzolenti con candeggina o simili. SINDACO ORLANDO, faccia almeno IL MINIMO SINDACALE, INTANTO. E per intanto intendo OGGI”.