Ornella Vanoni ha ricevuto il suo primo Tapiro d’oro dall’inviato di “Striscia la notizia” Valerio Staffelli. Il motivo? La cantante ha dichiarato di essere in attesa da due anni che il rapper Marracash si decida a scrivere una canzone con lei. L’inviato ha chiesto all’artista 90enne perché il rapper tardasse nel concretizzare questa collaborazione. “Il tapiro? Che animale è, cosa fa?”, ha rilanciato lei. “Si da quando qualcuno è un po’ attapirato – ha spiegato il tapiroforo – siccome sappiamo che lei c’è rimasta un po’ male perché Marracash non vuole fare un disco con lei”. “Ma non deve fare un disco – ha precisato la cantante – dobbiamo scrivere una canzone”. Poi con la consueta ironia che l’ha resa celebre e amata dal pubblico, Ornella Vanoni ha aggiunto: “Non so perché non la voglia fare. Mi dice sempre: ‘Vedrai, vedrai…’”. “Forse le conviene virare su Gino Paoli”, ha scherzato Valerio Staffelli. “Ma se non sta più in piedi! È sempre lì che dorme”, ha risposto l’artista.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Elodie usa il suo corpo benissimo ma deve studiare di più per migliorare la sua voce”
L’inviato del tg satirico allora ha cambiato discorso e ha chiesto a Ornella Vanoni una precisazione sulle dichiarazioni che ha rilasciato recentemente su un’altra giovane cantante, Elodie. In occasione dell’uscita del suo nuovo album la 90enne ha organizzato una grande festa. All’interno del progetto è contenuto un brano inedito, “Ti voglio”, cantato insieme a due giovani artiste Ditonellapiaga ed Elodie. Ornella Vanoni ha poi rilasciato un’intervista nella quale ha fatto una dichiarazione controversa affermando: “Elodie, deve lavorare ancora sulla voce, dovrebbe fermarsi un attimo e aspettare che le diano la canzone giusta”. Da qui la domanda a trabocchetto di Valerio Staffelli: “Lei ha detto che Elodie sia brava ma che usi eccessivamente il corpo. È vero?”.
“Non ho mai detto questo – ha tuonato Ornella Vanoni – Elodie usa il suo corpo benissimo, ma deve studiare di più per migliorare la sua voce, questo ho detto”. Poi ha aggiunto: “Vorrei che lei cantasse una canzone meravigliosa che la facesse emergere rispetto a tutte le altre cantanti”.
Ornella Vanoni riceve il Tapiro d’oro e svela: “Le sigarette me le rullo da sola”
Valerio Staffelli ha cambiato di nuovo argomento. “Ha poi trovato quella governante che le preparava quelle sigarette che la facevano dormire?”, ha chiesto riferendosi a una vecchia dichiarazione dell’artista. “No, me le faccio io, faccio prima”, ha replicato con ironia. Ornella Vanoni ha un’opinione sul botta e risposta a distanza tra Teo Tocoli e Adriano Celentano. “Ha sentito cosa ha detto Teocoli che si lamenta che Celentano non gli risponde più al telefono?”, ha domandato Valerio Staffelli. “Adriano non esce più di casa, ha paura dei virus”, ha sentenziato lei. A quel punto, Ornella Vanoni è entrata in auto e Valerio Staffelli si è proposto al posto di Marracash per il quale la cantante ha un debole: “Posso farla io una canzone con lei”. “Ma perché tu canti?”, ha chiesto l’artista. “Io canto, ballo, scrivo, faccio tutto”, ha millantato il tapiroforo. “Allora ci teniamo in contatto, ci sentiamo”, ha ironizzato lei.