Fabio Fazio ha ospitato a “Che tempo che fa” Loredana Bertè, Ornella Vanoni e Mara Maionchi. Le tre signore dello spettacolo si sono intrattenute con il conduttore ricordando i tempi passati. Ornella Vanoni è entrata in studio gridando “Io sono più pazza di te”, poi ha abbracciato e baciato sulle labbra Loredana Bertè. Un gesto che testimonia l’affetto tra le due cantanti che ha radici lontanissime. “La tua è una canzone stupenda, intanto perché è autobiografica e poi perché ti sei perdonata”, dice Ornella Vanoni. “Noi andavamo al mare insieme”, ricorda Loredana Bertè. “Voi avete molte cose in comune”, sottolinea il conduttore. “In comune abbiamo avuto Lavezzi”, risponde Ornella Vanoni suscitando l’ilarità del pubblico.
La chiacchierata si sposta su Sanremo e Ornella Vanoni dice alla collega: “Non hai vinto”. “No, io sono arrivata sesta”, replica Loredana Bertè. “La tua canzone avrebbe potuto vincer.e – aggiunge l’artista 89enne –. Stasera ho chiesto alla tua manager: ‘Chi è che ha vinto Sanremo’?” E Loredana Bertè risponde prontamente: “Angelina Mango”. “Eh non me lo ricordavo più, sono stata sopraffatta dalla marea di Loredana”, aggiunge Ornella Vanoni.
In passato, Loredana Bertè e Ornella Vanoni hanno posato per una copertina di “Playboy”
Nel salottino di “Che tempo che fa” arriva anche Mara Maionchi e le tre signore iniziano a ricordare i tempi passati. Fabio Fazio svela che Loredana Bertè in passato ha posato per una copertina di “Playboy”. “Anche io ho fatto una copertina di ‘Playboy’ – dice Ornella Vanoni -, ma non si vedeva niente, mi vergognavo, Loredana invece ha sempre avuto un corpo pazzesco”. Poi si parla di musica e il conduttore ricorda che il marito di Mara Maionchi ha scritto 5 canzoni per Loredana Bertè e 4 per Ornella Vanoni. Mara Maionchi sembra stupita come se non ne fosse al corrente. Allora Ornella Vanoni chiede: “Tu vivi con tuo marito?”, “No, vivo con il portinaio”, scherza l’amica. Dopo aver salutato Loredana Bertè e Mara Maionchi, Ornella Vanoni rimane in studio con Fabio Fazio per parlare di un argomento che le sta a cuore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ornella Vanoni: “Salvini non è molto portato all’ascolto”
Il conduttore prende posto accanto all’artista e dice: “Mi hanno detto che mi vuoi parlare di una tua idea, ma hai parlato con Luciana Littizzetto?”. “No, è un’idea mia”, assicura lei. “Salvini vuole fare il ponte – continua – ho saputo soltanto da poco che sarebbe il ponte più lungo del mondo. Ma chi ca**o se ne frega? Non ci sono le ferrovie che arrivano lì, non ci sono le strade. Come si arriva fino al ponte, a piedi?”. “Noi che viviamo a Milano non apriamo più le finestre perché preferiamo le nostre puzze che quella roba tremenda che entra dentro”, aggiunge la cantante riferendosi alla grave situazione di inquinamento da smog in cui vive il capoluogo lombardo.
“Lui ha detto che per fare il ponte avrebbe dato lavoro a centoventimila persone, poi ha detto 50 mila – prosegue – ma io ho un’altra idea. Invece di fare il ponte perché non butta giù il Turchino (un valico che impedisce allo smog di defluire dalla pianura padana ndr), così a Milano ricominciamo a respirare e salva una popolazione”. A questo punto, il conduttore chiede a Ornella Vanoni se ha voglia di incontrare Matteo Salvini: “Secondo me sarà difficile, Salvini non è molto portato all’ascolto – ribatte la cantante –. Magari con la Meloni sì, lei potrebbe convincerlo”. “Vedetevi tutti e tre”, propone Fabio Fazio congedando la sua ospite tra le risate del pubblico.