Ornella Vanoni si ferma per motivi di salute. La cantante 87enne ha annullato tutti i suoi impegni, tranne tre, perché ha bisogno di riposare. E’ lei stessa ad annunciarlo in una Instagram Story. “Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo – ha svelato – Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, ed improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono. Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa. In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo e questa estate sarà dedicata al riposo”.
Sono tre gli impegni confermati dalla cantante
Ornella Vanoni ha elencato gli impegni che onorerà di qui alle prossime settimane: “Sarò molto felice di ricevere in aprile il Premio Speciale Tenco a Sanremo. Canterò al Concerto del Primo Maggio un capolavoro sulle morti bianche di Chico Buarque. Infine il 2 Giugno canterò all’Arena di Verona al concerto tributo a Lucio Dalla”.
Quando da Fazio disse: “Non so se arrivo a Natale”
Lo scorso novembre, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, la cantante aveva raccontato con la consueta ironia di stare vivendo un momento particolarmente stressante. “Non so se arrivo a Natale – aveva detto – Sto promuovendo tre cose insieme, non capisco più un tubo. Io sono qui per il disco. Ogni giorno lavoro, gratis ovviamente. La promozione in Italia è gratis, non ho capito perché. Già non si guadagna più un tubo, più le tasse, la promozione gratis. Io sto promuovendo come una pazza, non ho mai lavorato tanto, sono affaticata”