Tra gli ospiti di “Domenica In Show”, il programma serale con cui Mara Venier ha celebrato i 30 anni di carriera, c’era anche Ornella Vanoni. La cantante 87enne ha subito “bacchettato” la padrona di casa dopo essere entrata in scena nella seconda parte della trasmissione.
“Il mio cane sarà svenuto dal dolore”
“Che facciamo? Che ne so. Sono qui da ore – ha detto con aria infastidita – Ho detto al mio cane che è rimasto in albergo: ‘Ondina, ti giuro, torno tra un’ora’. Prima il tavolo, poi il divano, poi finalmente canto. Quando torno più tardi, il mio cane sarà svenuto dal dolore”.
Mara: “Mica vorrai andare via?”
“L’ho dovuta consolare per due ore perché voleva andare via”, ha svelato il regista Ferzan Özpetek, anche lui tra gli ospiti. “Perché non canti subito? E poi rimani qua, però – ha detto Mara Venier – Non vai via. Dai, rimani con noi ancora un po’. Mica vorrai andare via?”.
La telefonata di Maria De Filippi
Nel corso della trasmissione, la conduttrice veneta ha ricevuto una gradita sorpresa: una telefonata da parte di Maria De Filippi. “Ho visto l’intervista con Renzo Arbore, hai fatto una cosa bellissima – ha dichiarato la moglie di Maurizio Costanzo – Hai fatto una cosa che sono certa che sia venuta proprio dal profondo del cuore. Sono altrettanto certa che abbia fatto tanto bene anche a lui. Sono io, hai capito?”.
“Mi hai teso la mano nel momento più brutto”
“Maria grazie per questa telefonata – ha ribattuto la Venier in preda all’emozione – Tu sai cosa mi lega a te, tu non vuoi mai che vuoi lo dica. Non piango manco per niente… Ti voglio bene perché sei una delle poche persone che mi ha teso una mano nel momento più brutto della mia vita. Grazie Maria”.
“Oggi dico: in pensione non ci vado”
“Non sapevo se avrei fatto la prossima Domenica in, io sono sempre piena di incertezze, di paure – ha confessato la “zia Mara” in un’intervista a “La Stampa” – Poi ho detto di sì e ieri sera ho celebrato il mio Giubileo. Firmando questa quattordicesima edizione supero anche le condizioni di Pippo Baudo che si è fermato a tredici”. “Domenica In” è “la mia rivincita dopo essere stata cacciata come una disgraziata. Mi ero detta: lo faccio per un anno. Oggi dico: io in pensione non ci vado”.