12 Dicembre 2023, 18:40
3' DI LETTURA
Ornella Muti, 68 anni, e la figlia Naike Rivelli, 49, seminude davanti allo specchio. Madre e figlia si mostrano sui social mentre imitano Chiara Ferragni e Fedez. Lo scorso weekend, l’imprenditrice digitale e il rapper si erano immortalati nella medesima posa nel bagno della loro camera nel resort extralusso di St. Moritz, in Svizzera, dove hanno trascorso il ponte dell’Immacolata. La regina delle influencer indossava soltanto un tanga color carne mentre il cantante era a torso nudo.
Anche Ornella Muti e Naike Rivelli hanno deciso di mettersi a nudo. La primogenita dell’attrice ha sfoggiato uno stringatissimo slip, identico a quello di Chiara Ferragni sia nelle dimensioni che nel colore. La celebre madre ha invece optato per un reggiseno bianco abbinato ai pantaloni del pigiama. “Anche noi volevamo seguire gli influencer…Esprimerci…Far vedere chi siamo…Lasciare un segno indelebile…Sentirci Libere…Essere un buon esempio per i giovani”, ha scritto Naike Rivelli nella caption.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I follower si sono divisi. C’è chi ha apprezzato lo scatto: “Due bimbe”, “Chi è la madre e chi è la figlia”, “Siete meravigliose, troppo simpatiche e troppo intelligenti, in un mondo di m….”, “Ornella immortale bellezza. Ha sempre 20 anni”, “Due meraviglie di bellezza… sembrate sorelle”, “Bone, brave ed etiche. Cosa chiedere di meglio?”. Ma c’è anche chi ha attaccato Naike Rivelli: “Per imitare i Ferragnez devi rosicare proprio tanto, ma tanto”, “A me sembri solo invidiosa. Stai sempre a commentare gli altri!”, “Argomenti no? Tu stai sempre nuda e vuoi criticare?”, “Praticamente quello che già fai, ma sputandoci sopra…”.
Naike Rivelli non approva la scelta dei Ferragnez di mostrare i figli sui social. “Alla mamma hanno offerto dei lavoretti anche per me sin da quando ero molto piccola ma lei mi ha sempre protetto perché ha sempre pensato che un bambino deve godersi la sua infanzia”, ha svelato su Instagram. “Se mia madre nella mia infanzia quando ero incapace di capire e scegliere mi avesse venduto in pasto ai giornalisti, paparazzi e televisioni con tutta la mia intimità e privacy esposta quotidianamente alla Truman Show, io da adulta l’avrei denunciata – ha aggiunto – Nessun bambino dovrebbe subire la violenza di nascere in mondovisione e diventare un reality show altrui. Specialmente in un recipiente pieno di mer*a, pedofilia, cyberbullismo e violenza verbale. È inconcepibile. Mi auguro che L’Unione Europea metta in atto le leggi che stanno creando a tutela dei minori al più presto possibile”.
“Cosa vuol dire la patria potestà? – ha concluso Naike Rivelli – Con il termine patria potestà o potestà genitoriale si intende il diritto ed il dovere, una volta esclusivo solo del padre, poi riconosciuto ad entrambi i genitori con l’articolo 316 del Codice Civile, di mantenere e istruire i figli minorenni, nel rispetto dei loro interessi e naturali predisposizioni.
NATURALI PREDISPOSIZIONI!
CHE NON SONO:
“Nascere online”
“Intrattenere terzi”
“Essere esposti a minacce, cyberbullismo e pedoporn0grafie online”
“Usufruire delle loro immagini quotidiane e momenti privati accostandoli a sponsorizzazioni e brand che lucrano soldi”
“Essere baby influencer senza contratto che li tutela e senza sapere che svolgono un lavoro minorile”.
Pubblicato il
12 Dicembre 2023, 18:40