Ornella Muti, 70 anni il prossimo marzo, si appresta a diventare nonna per quinta volta. È lei stessa ad annunciarlo a “Verissimo”. “È una femmina. Mi piace molto fare la nonna, non lo avrei mai detto (…) Mi piace molto passare il tempo con i miei nipoti, sono pieni di domande, stimolano, sono curiosi”. La piccola nascerà a dicembre. L’attrice romana ha tre figli: Naike avuta da un uomo di cui non ha mai svelato l’identità e Andrea e Carolina nati dal suo matrimonio con Federico Fachinetti. La diva del cinema italiano ha quattro nipoti: Alessandro e Giulia, figli di Carolina, Edoardo, figlio di Andrea, e il 28enne Akash, figlio di Naike. La quinta nipotina è in arrivo.
“Rimasi incinta a 17 anni, io e Naike siamo cresciute insieme”
Ornella Muti rimane incinta per prima volta a 17 anni prima di iniziare le riprese di un film. “Avevo questo dubbio – racconta a Silvia Toffanin – all’epoca si facevano le analisi del sangue e mi è arrivato questo cartellino il giorno prima di andare sul set a Milano. Se la prima esperienza da mamma è stata dura? No. Sicuramente qualche cosa l’ho sbagliata, forse anche tante. Non lo so. Però io ero entusiasta, Naike era la mia bambina. Nulla mi è sembrato difficile. Siamo cresciute insieme”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho messo la famiglia al primo posto anche nelle scelte lavorative”
Ornella Muti ha conquistato il cinema italiano con la sua bellezza ma ha sempre dato la precedenza a figli e nipoti. “Ho messo la famiglia al primo posto anche nelle scelte lavorative forse perché la mia è stata complicata – spiega – Ci tenevo ad avere una famiglia accogliente, unita. La vita è fatta di verità, di emozioni, sensazioni. E avere una bella famiglia unita è bello”.
Akash, figlio di Naike Rivelli: “Se chiami nonna c’è sempre, ti risponde subito”
Il suo primo nipote Akash (figlio di Naike, ndr.) infrange la sua riservatezza e fa il suo ingresso in studio. “I miei zii erano come fratelli – confessa – Quando sono nato, Andrea aveva 8 anni e Carolina 10. Infatti mi fa anche strano chiamarla nonna, io in realtà la chiamo mum, mamma in inglese. È una persona che al di fuori dal palcoscenico mette sempre la famiglia al primo posto. Ogni mattina ci svegliamo tutti con un bellissimo messaggio di buongiorno nonostante siamo in tanti. Se la chiami c’è sempre, ti risponde subito”.
LEGGI ANCHE: Ornella Muti: “Con me ci hanno provato quasi tutti, ho passato la vita a difendermi dagli uomini”
Akash non ha velleità artistiche: ecco cosa fa nella vita
“Loro mi fanno vivere nel presente e questo per me è un regalo gigante. Grazie a loro vivo tutti i giorni”, sentenzia Ornella Muti. Akash non è attratto dal mondo del cinema: “Mamma e nonna mi hanno insegnato a seguire le mie passioni. Faccio lo sviluppatore”. Della madre dice: “Con lei ho un rapporto molto speciale, siamo migliori amici”.