Olly e Gaia stanno insieme? Da settimane si rincorrono voci su una presunta frequentazione tra il cantante genovese e Gaia, entrambi in gara all’ultimo Festival di Sanremo vinto proprio da Olly. A seguire le mosse social dei due cantantu sono i fan che cercano indizi e conferme. Su Instagram c’è infatti una foto postata nel profilo di un locale il “Bistrot a Casa”- come si legge sul sito Open – un esclusivo ristorante milanese conosciuto per la sua cucina brasiliana di alta qualità. La presunta coppia si è ritrovata in un tavolo riservato. I due sono stati visti intenti a chiacchierare insieme ad altri amici. Nel corso della serata, il vincitore di Sanremo ha poi intonato il suo brano mentre Gaia è rimasta a guardare sorridente. La foto è stata scattata la sera di sabato 1° marzo. Secondo quanto raccontato da testimoni presenti nel locale, i due artisti si sarebbero concessi una serata romantica e sembra che l’intesa fra i due fosse palpabile. Al momento, né Olly né Gaia hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sul loro presunto legame.

Olly da Fabio Fazio: “A Sanremo mi sentivo un cerbiatto in autostrada”
Il cantautore genovese è stato ospite domenica 2 marzo di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sul canale Nove e ha raccontato come sta vivendo il grande successo che lo sta travolgendo. Il giovane cantautore genovese si è prima esibito e ha poi raccontato come sta vivendo le settimane successive alla vittoria all’Ariston con la sua canzone “Balorda Nostalgia”. Prima dell’intervista, Olly ha voluto dare un regalo al conduttore: un gagliardetto della Sampdoria, la squadra del cuore di entrambi. “Ma questo è bellissimo, non me lo aspettavo proprio”, ha detto Fabio Fazio al cantante. Il conduttore ha chiesto come mai avesse scelto di scrivere una canzone sulla nostalgia che solitamente è un sentimento che si prova quando si è più avanti con l’età e che ha poco a che fare con la giovinezza.
Il 23enne ha spiegato: “La parola ‘Balorda’ io l’ho intesa come insensata che, poi, la nostalgia non è mai insensata, anzi, è un sentimento molto complesso per me. Io la provo a volte, magari quando la vita non è semplice, anche se ho quasi 24 anni. A me della nostalgia piace che non è sempre accomunabile a qualcosa che si è vissuto veramente, ma anche a qualcosa che si immagina”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“I complimenti di Vasco non so se stiano sotto alla vittoria del Festival, siamo lì”
Il 23enne ha raccontato come ha vissuto l’esperienza del Festival: “Sanremo è stato un bello schiaffo. Quando ero sul palco non riuscivo a crederci, mi sentivo come un cerbiatto in autostrada, non capivo nulla… Dietro alle quinte, ho chiamato mio papà che era fuori con i cani e anche lui mi fa ‘Non so cosa dirti, complimenti’”. “Ho rivisto le immagini, sul palco sembro un cerbiatto in autostrada – ha aggiunto-. Dopo le cose non sono cambiate troppo, sto cercando di fare quello che facevo prima. Mi alleno, vado a cena con gli amici, a trovare la famiglia. Cerco di vivere in modo normale”. Tra i riconoscimenti che gli sono arrivati, quello di Vasco Rossi è stato il più sorprendente: “I complimenti di Vasco non so se stiano sotto alla vittoria del festival, secondo me siamo lì”. Olly, all’anagrafe Federico Olivieri, prima di dedicarsi anima e corpo alla musica ha studiato e si è laureato in economia.
“Non ho mai pensato lontanamente di fare il commercialista – ha confidato giovane -. Però sono sempre stato interessato all’idea di studiare e conoscere le persone che condividevano con me il percorso di studi. Alternavo studio e Play Station”.

“L’Eurovision? Ho voluto prendere una decisione basata sul fatto che la musica è mia”
La sua vita adesso è indubbiamente cambiata, tanto che la scorsa settimana è stato invitato a presenziare a una sfilata di moda a Milano. Il cantautore ha raccontato un aneddoto: “L’altro giorno mi è successa una cosa strana, qui a Milano sono andato a una sfilata di Armani e mi hanno presentato a Giorgio. Gli ho detto ‘complimentoni’, un complimento sincero ma avrei potuto fare di meglio”. Fabio Fazio ha domandato al suo ospite il motivo per cui ha rinunciato a partecipare all’Eurovision Song Contest. Olly ha precisato di averlo già ampiamente spiegato in un comunicato ma il padrone di casa ha chiesto una spiegazione informale. “In modo informale ho voluto prendere una decisione basata sul fatto che la musica è mia, un lavoro di gruppo ma la faccia ce la metto io. Avevo la possibilità di non partecipare e la possibilità di poter fare i miei concerti a maggio”, ha risposto.
Infine, il cantante genovese ha parlato del collega Lucio Corsi, secondo classificato al Festival, che lo sostituirà all’evento musicale: “Con Lucio spero che faremo sicuramente qualcosa, dopo l’Eurovision per lui e i miei concerti ci ritroveremo”.