La dedica nel giorno del compleanno della figlia
- Il dolore di una madre che non troverà mai pace
- “Ylenia mia, non smetterò mai di cercarti”
- Ogni anno, per Romina, novembre è il mese del ricordo
Ogni anno, a novembre, Romina Power tira fuori dal cassetto dei ricordi le immagini della sua primogenita Ylenia, scomparsa nel nulla il 31 gennaio 1994 a New Orleans. Oggi quella bellissima ragazza bionda con gli occhi chiari, che per un periodo affiancò Mike Bongiorno come valletta a “La Ruota della Fortuna”, avrebbe compiuto 51 anni. Mamma Romina le ha dedicato un pensiero su Instagram, tenero e straziante.
“Il mondo è privo di calore senza di te”
“Cinquantuno anni fa, Dio mi ha consegnato una bellissima bambina – ha scritto – Eri anche intelligente e amorevole. Le braccia di questa madre non smetteranno mai di desiderarti, questi occhi non smetteranno mai di cercarti in un mondo che è diventato privo di calore senza di te. Ylenia mia, non smetterò mai di cercarti”.
Per Al Bano, Ylenia si è tolta la vita
Quello di Romina è lo strazio di una madre che non potrà mai rassegnarsi al buio che avvolge il destino della sua primogenita. “Romina pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte”, ha dichiarato di recente Al Bano Carrisi in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. Lui, invece, è di tutt’altra idea. “Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, ‘io appartengo all’acqua’. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume – ha confessato – Nell’ultimo anno, era cambiata, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize.
Yari Carrisi: “Sono sicuro che mia sorella sia viva”
A non credere alla morte della sorella è Yari Carrisi che nel 2019, ospite del “Maurizio Costanzo Show”, disse: “Non ho mai avuto nessun tipo di prova al contrario. Quindi perché devo seppellire mia sorella così facilmente e così velocemente? Io sono sicuro che lei sia viva. E comunque lei vivrà per sempre perché era una luce straordinaria, un personaggio che ha alzato il livello umano ai miei occhi. Al punto che è stato impossibile trovare una persona che fosse alla sua altezza e che mi ispirasse così tanto”.