Nunzia De Girolamo vuota il sacco: "Non ho lasciato io la politica"

Nunzia De Girolamo: “Non ho lasciato io la politica. Tradita mentre ero a letto con le febbre”

Daniela Vitello

Nunzia De Girolamo: “Non ho lasciato io la politica. Tradita mentre ero a letto con le febbre”

| 24/08/2024
Nunzia De Girolamo: “Non ho lasciato io la politica. Tradita mentre ero a letto con le febbre”

3' DI LETTURA

Nunzia De Girolamo, 48 anni, ex politica approdata in televisione prima come opinionista poi come conduttrice, è tra i protagonisti della puntata di “Storie di donne al bivio”, fortunato programma di interviste condotto da Monica Setta, che andrà in onda martedì 27 agosto in prima serata su Rai2. La padrona di casa di “Estate in Diretta” svelerà i retroscena del suo addio alla politica. Dalle anticipazioni si scopre che si è trattato di un addio sofferto più che voluto. “La vita ti cade addosso – confida – Io non avrei mai lasciato la politica. È stata la politica a lasciare me. Sono stata tradita in una notte elettorale dei lunghi coltelli. Ero a letto con febbre alta e manine soprattutto femminili hanno deciso la mia sorte”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini (Foto video)

Nunzia De Girolamo e il caffè delle polemiche con Giorgia Meloni: “Lo rifarei”

“Oggi ho cambiato mestiere – aggiunge l’ex parlamentare e ministra delle Politiche Agricole per il Pdl – Faccio tv, ma sono sempre aperta alle novità. Chissà che succederà in futuro”. Nunzia De Girolamo parla anche del suo rapporto con la premier Giorgia Meloni e a tal proposito racconta un aneddoto: “Pubblicai sui social un post dopo averla vista per un caffè – racconta – Si scatenarono gli odiatori, ma se tornassi indietro lo rifarei. L’amicizia, quando è sincera, va onorata senza imbarazzo”.
LEGGI ANCHE: Nunzia De Girolamo: “Il mio sogno erotico? Fare sess0 in pubblico”

Nunzia De Girolamo (Foto Instagram)

L’ex politica Nunzia De Girolamo sogna di sposare in chiesa Francesco Boccia

Nunzia De Girolamo parla poi del rapporto con il consorte Francesco Boccia, ex ministro del Pd, da cui ha avuto una figlia. “Il mio sogno? Far felice Gea e sposare in chiesa mio marito Francesco Boccia – confessa – Non è detto che non lo faremo presto”. Qualche anno fa, la conduttrice Rai aveva raccontato al “Corriere della Sera” com’è nata la sua storia d’amore con Francesco Boccia. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2009 all’università Federico II di Napoli in occasione di un convegno sul caos spazzatura. Da lì è partito un invito a pranzo e poi una relazione clandestina. Nunzia De Girolamo, all’epoca esponente del centrodestra, temeva che Silvio Berlusconi potesse non prendere bene alla notizia. Il Cavaliere venne a conoscenza del loro legame dopo un aperitivo organizzato a Palazzo Grazioli per le presentazioni. Il leader di Forza Italia commentò con un sorriso: “Va bene, basta che ti tratti come una regina”.

Francesco Boccia e Nunzia De Girolamo (Foto Instagram)

Monica Setta su Nunzia De Girolamo: “Costanzo la voleva in tv già molti anni fa”

Chi non vede l’ora che l’intervista di Nunzia De Girolamo a “Storie di donne al bivio” vada in onda è Monica Setta, conduttrice di “Storie di donne al bivio”. “Sarà molto interessante ascoltare i particolari del suo passaggio dalla politica alla tv – scrive su Instagram – La conobbi nel lontano 2009 perché era delle parlamentari più efficaci in tv all’epoca del mio Fatto del giorno su RAI2. È diventata ministro, è stata fatta fuori durante una notte di lunghi coltelli e ha optato per la tv. Tv che era già nel suo destino. Martedì 27 in prima serata su Rai2 Nunzia racconta un episodio inedito. Maurizio Costanzo la voleva in tv fin da quando lei era ancora studentessa”.

Pubblicato il 24/08/2024 09:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965