Nudi a cena, la nuova moda che impazza a New York

Nudi a cena insieme a perfetti sconosciuti, la nuova moda che impazza a New York

Germana Bevilacqua

Nudi a cena insieme a perfetti sconosciuti, la nuova moda che impazza a New York

| 06/04/2023
Nudi a cena insieme a perfetti sconosciuti, la nuova moda che impazza a New York

2' DI LETTURA

Nudi a cena, senza alcuna vergogna. E’ la nuova tendenza che si è diffusa negli Stati Uniti, principalmente a New York: una vera e propria cena senza veli che coniuga cibo e trasgressione. Si chiama “Füde Dinner Experience” ed è un’iniziativa che ricorda molto le scene del celebre film di Stanley Kubrick nel film “Eyes Wide Shut” con Tom Cruise e Nicole Kidman, in cui i vestiti erano vietati e i partecipanti non si limitavano a mangiare. L’iniziativa è stata “inventata” dalla modella e artista Charlie Ann Max e l’unica regola è che chi partecipa alle cene deve essere rigorosamente nudo. Il menu è vegano. Prezzo: 88 dollari. Ma cosa spinge gli avventori a partecipare ad un evento di questo tipo?  Alcuni vogliono sentirsi maggiormente connessi con il proprio corpo, mentre altri vogliono conoscere nuovi amici disinibiti.

Una cena senza veli (Foto da Instagram)

Nudi a cena per sciogliere timidezza, insicurezze e imbarazzo

Un’occasione per molti per sciogliere la timidezza, diventare più socievole e superare alcuni limiti e imbarazzi. Le cene sono frequentate principalmente da donne, ma gli uomini non sono proprio tagliati fuori. Per avere accesso alle cene senza abiti, i maschietti devono essere “garantiti” da coloro che hanno partecipato alle serate precedenti. Tutti gli ospiti devono compilare un modulo spiegando perché sono interessati e fornendo informazioni su eventuali restrizioni alimentari. Non solo. Il candidato deve segnalare se sia stato coinvolto in “qualsiasi incidente che potrebbe essere considerato inappropriato o irrispettoso durante un evento di nudo o seminudo”. La padrona di casa non può fare altro che credere alla parola delle persone. Ogni cena ha un tema diverso come «Self Love» o «Muse/Museum». Quando gli eventi hanno luogo a Los Angeles, la padrona di casa serve i pasti nel suo loft.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Una cena senza veli (Foto da Instagram)

Può sedere al tavolo solo chi rispetta determinati requisiti

Ogni richiesta di partecipazione viene vagliata: può sedersi a tavola, insieme ad altri perfetti sconosciuti, solo chi rispetta determinati requisiti. Di recente, la giornalista Madeleine Aggeler ha pubblicato un articolo dedicato a questo progetto sul “New York Times”. “Füde non è ancora un lavoro redditizio — ha scritto — ma la signora Max spera che diventi un’attività a tempo pieno. Attualmente la padrona di casa guadagna facendo la modella e l’artista, dividendo il suo tempo tra New York e Los Angeles. Charlie Ann ha completato un corso di alimentazione vegetariana presso l’Institute of Culinary Education di Los Angeles”. In occasione di una delle ultime serate a New York, il tema era “Embracing Your Inner Rhythms: for Individuals to Connect with their Menstrual Cycles” (Abbracciare i propri ritmi interiori: per consentire alle persone di connettersi con i propri cicli mestruali). “Dopo un’ora di movimento consapevole e lavoro sul respiro — ha raccontato la Aggeler — le donne si sono sedute intorno a un tavolo da pranzo coperto di seta, fiori secchi e bicchieri d’acqua a forma di sedere, discutendo del loro ciclo mestruale”.

Pubblicato il 06/04/2023 11:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965