Una coppia inglese ha pensato bene di far pagare le proprie nozze agli ospiti formulando un invito che ha fatto molto discutere. A raccontare l’assurda vicenda è Jack, 36 anni, amico di lunga data dello sposo che ha raccontato tutto al quotidiano “Metro”. La coppia ha chiesto ad amici e parenti di versare circa 2mila sterline (oltre 2mila e 300 euro) come quota di partecipazione al loro matrimonio. Una richiesta che ha lasciato tutti di stucco, soprattutto per l’ammontare della cifra. Jack racconta di essersi sentito truffato quando ha visto il link sotto l’invito alle nozze degli amici che riportava a un bonifico di 2mila sterline. L’amico dello sposo, come tutti gli altri invitati, hanno ricevuto un’email che chiedeva di fare un versamento accompagnata dalla scritta: “Grazie per averci aiutato a realizzare il matrimonio dei nostri sogni”. Il giovane ha pensato si trattasse di una truffa e ha contattato il locale in cui si sarebbero svolte le nozze.
LEGGI ANCHE: “Sposi chiedono 400 euro a ogni invitato ma alle nozze non si presenta nessuno”
Nel corso delle nozze, l’amico dello sposo ha scoperto che le bevande non erano incluse
L’uomo è rimasto sorpreso quando ha scoperto che non si trattava di una truffa, ma di una trovata degli sposi che consisteva nel predisporre una piattaforma che rimandasse a un bonifico a favore della location in modo da poter pagare le spese del matrimonio. Jack, che ha raccontato la vicenda su “Reddit”, ha spiegato di avere comunque deciso di aiutarli con i suoi 2mila e 300 euro, mosso dall’amicizia di lunga data che lo lega lo sposo. Ma le brutte sorprese non finiscono qui. Dinanzi a una richiesta di quella cifra, il giorno del matrimonio, Jack si aspettava di vedersi offrire cibo e bevande in abbondanza, ma non è andata così. Nel corso delle nozze l’amico dello sposo ha scoperto che le bevande non erano incluse, ma solo il cibo, tanto che alla fine dei festeggiamenti, ogni invitato ha pagato la propria consumazione.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Chieste anche 200 sterline per la mancia dei camerieri
Una circostanza che ha lasciato Jack ancora più sorpreso, soprattutto quando ha scoperto che oltre alle bevande erano state aggiunte ad ogni invitato sul proprio scontrino anche 200 sterline. Si trattava della quota decisa dagli sposi per far sì che i camerieri e altri membri del personale potessero ricevere la mancia. Un vero e proprio salasso per gli invitati al matrimonio. Un affare per gli sposi, che grazie al contributo degli ospiti non hanno sborsato una sola sterlina per il loro ricevimento. Il costo del ristorante, l’affitto della location, i fiori e i loro abiti sono stati coperti grazie alle enormi cifre di denaro richieste agli invitati. Un utente di “Reddit” ha commentato: “Quello che hanno fatto è stato decisamente di cattivo gusto”. “Non svuoterei mai e poi mai i miei risparmi per una coppia di truffatori come quella. Accidenti”, ha aggiunto un altro.