Curiosità

“Ho 21 anni e ho avuto nove aborti, ora sono alla tredicesima gravidanza”

di

29 Maggio 2024, 16:05

3' DI LETTURA

Shaycie Jane è una ragazza di appena 21 anni e nonostante la giovane vita ha già dovuto affrontare il doloroso calvario dell’aborto. Non una volta soltanto, bensì 9. L’aborto è uno dei traumi e delle perdite più difficili da superare per una coppia. Spesso ci vuole molto tempo per superarlo ed è necessario l’aiuto di un terapeuta. Shaycie Jane lo ha affrontato tante volte ma non ha mai perso la speranza di poter dare un fratellino o una sorellina ai suoi due bimbi Amber, 3 anni, e Felicity, 1. La giovane al momento sta portando avanti la tredicesima gravidanza, emozionata all’idea di poter accogliere al più presto il nuovo arrivato. Come riporta il “New York Post”, la prima volta che la ragazza è rimasta incinta aveva appena 14 anni ed è successo con il suo primo ragazzo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Un’ecografia e i test di gravidanza(Foto Tiktok)

Il primo aborto a 14 anni dopo la sua prima volta con il primo fidanzato

Shaycie Jane è rimasta incinta dopo il suo primo rapporto sessuale e a quell’età non pensava affatto di incappare in una gravidanza. Ma è andata diversamente. La giovane ha raccontato di aver scoperto di essere incinta mentre stava lavorando come baby sitter. “Il mio ciclo era in ritardo – ha svelato – e mentre stavo dando una pulita ho notato dei test di gravidanza. Li ho fatti tutti e 4, e tutti e 4 sono risultati positivi”. Shaycie lo ha subito raccontato alla madre che la settimana successiva l’ha accompagnata all’ospedale dove, dopo una visita e un’ecografia, le è stato detto di aver avuto un aborto spontaneo. La ragazza ha comunque chiamato quella bambina “Faith” (“fede”). Ma dopo quella volta è successo tante altre volte: nel marzo del 2019 e del 2020 altri due aborti: i gemelli Blythe e Ottilie e poi Evangeline.

Shaycie Jane (Foto Tiktok)

Amber è nata a causa di un preservativo rotto

Dopo questi primi quattro aborti, Shaycie Jane è rimasta incinta, nel febbraio del 2021, a causa di un preservativo rotto, ma l’ha scoperto quando la relazione era già finita. Questa volta però è nata una bimba, Amber. Il parto è stato indotto a causa della preeclampsia, condizione che causa un aumento della pressione del sangue durante la gravidanza. Dopo la nascita di Amber ci sono stati altri due aborti: Trent e Mason. Ma finalmente a luglio del 2022 è nata un’altra bimba, Felicity. “Sono rimasta incinta due mesi prima di fare 18 anni. A 17 settimane mi hanno diagnosticato la preeclampsia ma è andata via a 30 settimane, per fortuna, così l’esperienza del parto non è stata terribile. Sono entrata in travaglio da sola. Guardavo ‘Friends’con quello che allora era mio marito, e scherzavamo sul fatto che avrebbe dovuto aspettare la fine dell’episodio prima di venire fuori. L’episodio è fino alle 2 di notte e mi sono svegliata con le contrazioni”.

Shaycie Jane (Foto Tiktok)

“I dottori non hanno idea di quale sia la causa dei continui aborti”

La ragazza non si è fermata e dopo la nascita di Felicity ha avuto altri tre aborti: Semi, Pertitalia e Ciel a settembre e dicembre del 2022 e a maggio del 2023. Adesso è di nuovo incinta. Lo ha scoperto a ottobre dell’anno scorso, nonostante gli anticoncezionali, e questa volta si tratta di due gemelli. Uno, che ha chiamato Nivis, è morto dopo sei settimane, l’altro è ancora in grembo. “I dottori non hanno idea di quale sia la causa dei continui aborti”, dice la ragazza. “Ora sono a 31 settimane e mi sento molto meglio -aggiunge – anche se continuo a pensare a come sarebbe stato se Nivis fosse ancora qui e avessi avuto dei gemelli. Eravamo così emozionati all’idea”. Il parto è previsto a luglio. Nel frattempo, la ragazza fa la mamma a tempo pieno.

Pubblicato il

29 Maggio 2024, 16:05

Condividi sui social