Si intitola “Due idioti di notte all’Ikea” il video che sta spopolando su internet. Protagonisti due ragazzi belgi che, alla chiusura di uno dei punti vendita del colosso svedese d’arredamento, si sono nascosti all’interno di un armadio per poi uscire e riprendere con una telecamera la loro notte brava.
La ragione che li ha spinti a tentare una simile “impresa” è spiegata nella didascalia del video diffuso via web. “Il mio migliore amico ed io amiamo spingerci oltre i limiti. Non accettiamo lo status quo. La vita è fatta di esperienze e ricordi. Esiste una citazione che dice: ‘Non rimpiangere quello che hai fatto, rimpiangi quello che non hai fatto’. La vita è un grande video di Youtube. E sarà meglio che tu lo renda interessante perché, quando arriverà alla fine, tu sarai andato e non avrai una seconda occasione. Per questo abbiamo provato a dormire per una notte dentro l’Ikea. Qui c’è la nostra esperienza. Sentitevi liberi di condividere il video e il nostro messaggio”.
Ikea ha deciso di non denunciare i ragazzi, anzi si è detta “divertita” dall’idea di questa candid camera di oltre 11 minuti. Che sia una trovata pubblicitaria del colosso svedese?