29 Dicembre 2024, 13:16
3' DI LETTURA
Il 2025 sta per arrivare e sul web c’è chi ha già tirato fuori dal cassetto le profezie di Nostradamus. Di solito non si tratta di buone notizie. In realtà, non c’è alcuna prova che il chiaroveggente, astrologo e farmacista francese vissuto intorno al 1500 abbia previsto alcunché nelle sue ormai celeberrime quartine in rima. Se da un lato c’è chi le bolla come “fantascienza”, dall’altro c’è chi crede che a Nostradamus siano attribuibili alcuni eventi storici quali la rivoluzione francese, l’ascesa di Hitler, gli attentati dell’11 settembre 2001, la catastrofe nucleare di Chernobyl, l’attentato al Papa, la caduta del muro di Berlino, la guerra del Golfo e la comparsa di nuove malattie come l’Aids. Secondo le profezie di Nostradamus il 2025, che coincide con l’anno del Giubileo, sarà molto complicato e vedrà l’esplosione di una nuova pandemia, più violenta e mortale di quella da Covid-19. L’astrologo francese prevede il ritorno in circolazione di un virus vecchio di migliaia di anni, rilasciato a causa dello scioglimento dei ghiacciai. Un fenomeno che sarebbe già in atto. Stavolta dunque non finirebbero sotto accusa né un mercato né un laboratorio asiatico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel 2025 la situazione climatica, già grave, provocherà dei fenomeni naturali sempre più inquietanti. “La terra arida diventerà più arida e ci saranno grandi inondazioni quando si vedrà”, ha predetto Nostradamus immaginando anche una situazione di fame diffusa a causa di “un’onda pestifera”. Stando alle sue profezie, nel 2025 al largo delle coste del Giappone dovrebbe verificarsi un terremoto di proporzioni catastrofiche in grado a sua volta di provocare uno tsunami devastante che metterà in ginocchio tantissimi paesi. Va ricordato che il veggente aveva previsto un terremoto in Asia per il 2022 e il 16 marzo di quell’anno un terremoto di magnitudo 7.4 colpì il Giappone. Secondo Nostradamus, nel 2025 non mancheranno neppure eruzioni vulcaniche. Una sarà così forte da provocare ancora più devastazione rispetto a quelle del Vesuvio avvenute nel 79 d.C. e nel 1631 d.C.
LEGGI ANCHE: Antonio Caprarica: “Sembra ci sia una maledizione sul ruolo di principessa del Galles”
L’indovino parla poi di un “avversario rosso” che nel 2025 muove guerra, provocando combattimenti e battaglie navali. Secondo alcuni studiosi, potrebbe riferirsi alla tensione in atto tra Cina e Taiwan.
Nostradamus prevede l’ennesimo annus horribilis per la famiglia reale britannica che starà già facendo i dovuti scongiuri. Nel 2025 un altro “re delle isole” sarà “cacciato con la forza” da un uomo “senza il marchio di un re”. Potrebbe trattarsi di un outsider o di qualcuno che sebbene non nella linea di successione sarebbe pronto a prendere il posto di Re Carlo III. Per quanto riguarda il Vaticano, secondo Nostradamus, il 2025 sarà l’anno in cui Papa Francesco verrà sostituito da “un successore romano”. Già l’anno scorso, si era ipotizzato un avvicendamento sullo scranno pontificale ma si era parlato di un cardinale di origine asiatica o africana.
Pubblicato il
29 Dicembre 2024, 13:16