Momenti di paura per Francesco Chiofalo. Sabato scorso, il personal trainer romano, noto per aver partecipato a “Temptation Island” e “La Pupa e il Secchione Show”, si è sentito male mentre stava intrattenendo il pubblico come guest star nel locale I Mori Lounge – Cavà a Ispica, in provincia di Ragusa. Chiofalo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Catania. Nei video girati col suo cellulare a bordo del mezzo del 118 e al suo arrivo in ospedale, appare impaurito e disperato. “Non sento più la gamba”, dice in lacrime ai sanitari. Da quel momento, sui suoi canali social è calato il silenzio.
L’amica influencer: “La cosa non è poco grave”
A dare qualche aggiornamento ci ha pensato la sua amica Deianira Marzano. “Ho parlato con Francesco Chiofalo – fa sapere l’influencer napoletana in una Instagram Story – io lo conosco bene e il fatto che lui abbia ripreso tutto è perché Francesco come tanti di noi vive una vita in simbiosi col telefono con cui condivide la sua realtà. Mi dispiace ma la cosa non è poco grave. Per privacy non dico cosa succede, poi ne parlerà lui sicuramente con voi. Ma ora è ancora in ospedale, era spaventato in attesa di altri accertamenti. Dobbiamo solo aspettare”. “Ragazzi, non sento Francesco da stamane – ha poi aggiunto – Come avete visto nel video lamentava la mancanza di sensibilità alla gamba. Ha avuto un tremore alla parte sinistra del corpo e mancanza di sensibilità. Neanche i medici riuscivano a capire cosa, fosse, farà accertamenti più approfonditi. Aspettiamo”.
“Chiofalo ha firmato le dimissioni per tornare a Roma”
Una follower ha inviato a Deianira Marzano il seguente messaggio: “Il mio fidanzato lavora in aeroporto a Catania e ha appena fatto assistenza prm a Francesco Chiofalo che sta tornando a casa, ha firmato le dimissioni dall’ospedale perché mancava il neurologo e lo stava seguendo un cardiologo dato che il personale è in ferie. Francesco non si sentiva di rimanere, sta tornando a casa che lo aspetta il manager e la sua famiglia. Era spaventato e piangeva tantissimo, il mio fidanzato ha provato a consolarlo e rassicurarlo. Siamo dispiaciuti, che Dio lo protegga”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Nemmeno i dottori hanno capito quale sia il problema”
“Sì anche a me aveva detto che si sarebbe fatto dimettere – ha confermato Deianira – perché voleva tornare dalla famiglia per fare controlli più approfonditi e piangeva. Tutto vero, spero che al più presto ci aggiorni”. Anche il gossipparo Alessandro Rosica ha sentito telefonicamente Francesco Chiofalo dopo il malore. “Era ancora scosso – ha raccontato – Nemmeno i dottori hanno capito quale sia il problema. A breve tornerà a Roma. In bocca al lupo”.
Nel 2019 l’operazione per un tumore al cervello
Nel 2019 Francesco Chiofalo si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione di un tumore al cervello. Il personal trainer era affetto da un meningioma, una forma tumorale benigna.