Sta facendo discutere un post apparso su un sito che si professa cristiano. L’articolo, firmato da Larry Solomon e apparso su BiblicalGenderRoles.com, consiglia ai mariti di non guardare in faccia le proprie mogli durante l’atto sessuale.
Grazie a questo accorgimento, l’uomo eviterà di scorgere con i propri occhi l’insoddisfazione della propria donna durante il rapporto. Ma non è tutto. Perchè il “consiglio” di Solomon farà in modo che il marito non perda ritmo ed eccitazione davanti alle smorfie della moglie.
In tal modo, l’uomo si concentrerà al massimo sul corpo della donna. Per rendere ancora più incisivo il concetto, Solomon rimanda alla figura di Medusa, il personaggio mitologico con i serpenti tra i capelli. Secondo il mito, gli uomini che la guardavano in viso venivano trasformati in pietra.
L’autore del post non è nuovo a dichiarazioni del genere. In passato, aveva suscitato scalpore sostenendo che se la moglie desidera una pausa dal sesso deve richiederlo al marito in quanto “proprietario” del corpo della consorte.