Celebrità

Noemi sirenetta in Sicilia: modalità relax tra un concerto e l’altro

di

20 Luglio 2024, 11:43

3' DI LETTURA

Noemi ha approfittato ha approfittato della tappa siciliana del suo tour estivo ma anche dell’ospitata alla serata di gala del Taobuk Award al Teatro Antico di Taormina per godersi un po’ di sole e di mare. La cantante romana ha condiviso su Instagram alcuni scatti dei suoi Sicilian days. Eccola in barca in versione sirenetta ma anche sulla terraferma armata di ventaglio anti-afa pronta a gustare un cannolo e una granita. E ancora in hotel alle prese con un caffè vista mare. “Sicilia, sei splendida”, recita la didascalia.

Noemi in Sicilia (Foto Instagram)

La cantante ha perso i chili in eccesso: ecco come

Noemi, 42 anni, è in formissima. Durante la pandemia ha infatti deciso di trasformare il suo corpo e ha perso svariati chili grazie ad una dieta prescritta da un nutrizionista e all’allenamento Tabata. Inventato negli anni ’90 dallo scienziato giapponese Izumi Tabata, nel corso degli anni è diventato uno dei programmi più gettonati da chi vuole perdere i chili in eccesso in poco tempo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Noemi in Sicilia (Foto Instagram)

Noemi vittima di bodyshaming: “Paragonata a Michelle Hunziker”

Nel 2018, in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo, Noemi fu vittima di bodyshaming. Sui social fu messa a confronto con la conduttrice Michelle Hunziker. “Era il paragone ‘quando lo ordini su Wish e quando ti arriva a casa’, e c’ero io – raccontò nel salotto di “Belve” – Mi sono sentita ferita, in quella foto per la prima volta ho visto la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene. Mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta in cui mi sono detta che dovevo fare qualcosa”.

Noemi (Foto Instagram)

Noemi: “Nell’altro corpo non mi sentivo più io”

“Nell’altro corpo non mi sentivo più io – svelò Noemi in un’intervista a “Vanity Fair” – Così ho difeso il sogno che avevo di me. Ognuno deve essere libero di diventare il sogno che ha di sé, senza paura, senza nessun timore. Per capire chi fossi, e raggiungermi, ho dovuto tagliare il filo con il passato, tirare giù cattedrali e ricostruire la mia città. Non è stato facile. Mi sono persa: buio, anestesia emotiva, non provavo più alcuna passione per me stessa. Anche la musica, perfino la musica che sempre mi aveva dato conforto, non sapevo più dove andarla a cercare, come farmi trovare. Più perdevo il controllo della mia vita, più mi sfuggiva anche il mio corpo. Ho toccato il fondo”.

Noemi (foto da video)

“L’esordio è stato duro. Ero la classica tipa da hamburgerone a mezzanotte”

“Non sono una che ha mai voluto cambiarsi i connotati – confidò la cantante – Mi sono sempre accettata con i miei difetti. Ma a un certo punto quello che ero diventata fuori non mi rappresentava più. Mi guardavo e pensavo: ‘Tu non sei questa’. Dovevo fare ordine, e ora che c’è è tutto nuovo, come se avessi ricominciato, come se fossi nel mio giardino inesplorato e ogni filo d’erba è stupore che mi godo. L’esordio è stato duro. Amo mangiare. Ero la classica tipa da hamburgerone a mezzanotte. Poi, man mano che entri in quel regime e nei vestiti in cui ti piace, e ti senti in ordine, la sciatteria, anche alimentare, la fuggi”.

Pubblicato il

20 Luglio 2024, 11:43

Condividi sui social