La cantante Noemi in poco più di un anno è dimagrita 15 chili. La sua è stata una trasformazione che ha suscitato curiosità e ammirazione. Oltre agli impegni legati alla musica, l’artista è stata protagonista della puntata del “GialappaShow” andata in onda lunedì 18 novembre. In uno dei tanti sketch che ha condiviso sul palco con il Mago Forest, Noemi ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua vita personale e professionale. Uno degli argomenti affrontati è stato proprio il suo drastico dimagrimento. In merito alla sua trasformazione fisica che va di pari passo ad un profondo cambiamento interiore, Noemi ha precisato: “Dimagrita? No, sono tornata magra”. L’artista ha poi aggiunto: “Il web è pieno di fake news e prodotti miracolosi sponsorizzati anche grazie all’intelligenza artificiale. Ritrovarmi è stato un percorso e mi sono affidata a dei professionisti. Non ci sono scorciatoie”. Il suo traguardo è frutto di un duro lavoro fatto di alimentazione corretta, esercizio fisico e supporto psicologico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Noemi dimagrita grazie a un programma che integra nutrizione, attività fisica e supporto psicologico
Il percorso di dimagrimento a cui si è sottoposta Noemi risiede nel regime alimentare chiamato META (Medical Educational Transform Action). Si tratta di un programma che integra nutrizione adeguata, attività fisica regolare, supporto psicologico e rieducazione comportamentale. Sembra che l’artista sia ricorsa anche a qualche ritocchino: un leggero filler alle labbra e una blefaroplastica per aprire l’occhio e lo sguardo. Poco si sa della sua vita privata tranne che Noemi è sposata con il batterista Gabriele Greco dal 20 luglio 2018. Il loro amore nasce nel lontano 2008, agli esordi della sua carriera, già da prima che lui entrasse a far parte della sua band.
La coppia non ha figli, ma in un’intervista rilasciata ad “Elle”, Noemi ha parlato così di maternità: “Noi donne siamo nate per essere madri, rispetto chi non vuole figli, ma per me il motivo per cui si nasce è proprio questo: le donne sono programmate per diventare mamme, e diversamente mi sembrerebbe di mancare a un appuntamento importante della vita. E poi che cosa racconto nelle mie canzoni, sempre di quella che non ha figli?”.
La cantante ha seguito il metodo d’allenamento Tabata
Tornando alla trasformazione fisica di Noemi, c’è da dire che l’artista attribuisce una parte significativa del suo successo al metodo d’allenamento Tabata. Una forma intensiva di esercizio cardiovascolare che si basa su brevi periodi d’alta intensità alternati a momenti di riposo breve ed è stata fondamentale per migliorare la resistenza fisica della cantante oltre a favorire una rapida perdita di peso. E l’alimentazione? Noemi ha rivelato di essersi messa in mano a una professionista, la dietista Monica Germani, che in un’intervista al “Corriere della Sera” ha rivelato il regime alimentare seguito da Noemi: “La colazione è molto importante: dolce o salata. Può essere un uovo, bresaola o prosciutto cotto con pane tostato. Ma anche pancakes e pane tostato con un velo di burro o marmellata. In aggiunta della frutta secca. Lo spuntino di metà mattina con un frutto di stagione oppure uno yogurt o ancora con qualche tocchetto di parmigiano”.
La dietista di Noemi: “Educhiamo all’alimentazione, insegniamo quelle abitudini che rendono liberi”
Il regime alimentare di Noemi prevede inoltre “a pranzo un piatto unico e completo, come un’insalatona con semi e frutta e contorno con formaggi magri e uovo”, come spiega ancora la sua dietista. E la cena? “Potrebbe essere un primo piatto con un contorno e, casomai si avesse ancora fame, prima di andare a letto ci si potrà concedere una tavoletta di cioccolato. Il che comporterà la rinuncia di un pezzetto di pane durante la cena. Un modo per imparare a bilanciare alimenti e quantità tra un pasto l’altro. E se si esagera una sera — gratificarsi è legittimo —, il giorno dopo si starà a regime. Educhiamo all’alimentazione. Insegniamo quelle abitudini che rendono liberi: di sapere e scegliere di conseguenza. Ma soprattutto sgravati dal peso psicologico di una dieta. Fondamentale per ottenere i risultati e mantenerli a lungo”.