27 Ottobre 2023, 16:22
2' DI LETTURA
Il soggiorno di Nino Frassica e della moglie Barbara Exignotis a Spoleto è stato rovinato dalla sparizione di Hiro, uno dei sei gatti della coppia. L’attore messinese è sbarcato nella cittadina umbra per le riprese di “Don Matteo”. Sabato 28 ottobre, i due coniugi rientreranno a Roma. La speranza è di tornare nella Capitale con Hiro, un “Sacro di Birmania” di due anni, dal pelo bianco e folto, nasino e coda più scuri. Per ritrovarlo si è mobilitata una città intera con ricerche e appostamenti notturni e persino con l’impiego di un cane molecolare. Oggi Nino Frassica ha lanciato l’ennesimo disperato appello annunciando di aver alzato la ricompensa da 5mila a 10mila euro. Nell’ultimo post, l’attore messinese lascia intendere che il micio sia trattenuto all’interno di un’abitazione e si augura che venga rilasciato.
“Oggi è l’ultimo giorno che stiamo a Spoleto, poi partiamo per Roma – dice visibilmente provato in una breve clip – Il nostro gatto Hiro, purtroppo, è a Spoleto. Trattenuto in una casa di piazza Campello. Abbiamo fatto di tutto per cercarlo, cani molecolari, di tutto. Noi adesso partiamo, lasciamo il numero di telefono. Chiunque ci dà informazioni e ci fa ritrovare il gatto, chiama questo numero e noi daremo una ricompensa di 10mila euro. Vi prego, aiutateci a trovarlo. Così saremo contenti di tornare la prossima volta a Spoleto”.
Già nei giorni scorsi, Nino Frassica aveva alluso ad un possibile “rapimento”. “Ormai siamo nelle mani di chi ha in ostaggio il nostro gatto – aveva fatto sapere Per il momento siamo collocati in un appartamento della produzione di Don Matteo in via Gianfilippo Leoncilli al civico 22. Il citofono è quello bianco senza nome. Vi prego citofonate mettete Hiro dentro e chiunque voi siate ve ne saremo grati in eterno. Grazie confidiamo nel vostro buon cuore. Famiglia Frassica”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Dello stesso tenore anche i post della moglie Barbara Exignotis: “Siamo partiti in 6 per Spoleto e dobbiamo tornare in 6. Io, Nino, Valentina, Bianca, Cookie e Hiro”. Ed ancora: “Ultimi giorni la depressione è quasi rassegnazione”, “Vi prego ridatemi il mio bimbo. Sapete dove citofonare e dove lasciarlo in sicurezza”, “Vi preghiamo di rilasciare Hiro. La nostra vita è vuota senza di lui”, “Mettetevi una mano sulla coscienza e noi metteremo la nostra nel portafogli”.
Pubblicato il
27 Ottobre 2023, 16:22