L’esperienza di Nina Zilli a “Ballando con le stelle” rischia di concludersi dopo appena quattro puntate. Nelle ultime settimane, la cantante si era esibita con tre costole rotte. Nonostante il dolore e la fatica, era riuscita a portare a casa ottimi risultati insieme al suo insegnante di danza Pasquale La Rocca. A mettere a rischio la sua partecipazione al dancing show di RaiUno è adesso un nuovo infortunio, stavolta al piede. È lei stessa a raccontarlo durante un collegamento con RTL 102.5: “Come sto? Questa è una domanda alla quale non so rispondere. Sapete già del mio povero piede. Come dire, tre costole e un piede… Ho preso una botta al piede, all’allenamento c’ho lavorato sopra, si è infiammato tantissimo l’osso e adesso è un guaio. Se poi non va c’è il ripescaggio”.
Rossella Erra: “L’edema al piede non si riassorbe in poco tempo”
A RTL 102.5 è intervenuta anche Rossella Erra che si è detta rammaricata per il nuovo infortunio di Nina Zilli: “Loro cercheranno di esserci a tutti i costi. Pasquale La Rocca che è in coppia con Nina Zilli, sta cercando di cambiare in corsa la coreografia perché lei aveva già tre costole rotte. Purtroppo adesso lei ha anche un edema ad un piede che non si è fatta a ‘Ballando con le Stelle’, ma invece dando una botta ad un’anta di un armadio. Ragazzi, l’edema è un problema. Ce la stiamo giocando! Lei proverà a ballare, io spero che possa recuperare. Però l’edema non si riassorbe in poco tempo. Non può saltare, se non si esibisce va fuori e poi finisce al ripescaggio. Può provare a ballare, questo sta nella bravura del maestro che magari farà una coreografia dove lei non dovrà muovere troppo il piede. Elisa Isoardi fece un pezzo sdraiata”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La critica di Selvaggia Lucarelli a Pasquale La Rocca dopo il malore di Nina Zilli
Due settimane fa, Pasquale La Rocca non aveva preso bene una critica mossa in diretta da Selvaggia Lucarelli. Secondo la giurata, il maestro di danza avrebbe preteso troppo dalla concorrente che a margine della performance aveva accusato un lieve malore. “Devo dire che ho trovato che Pasquale abbia spinto un po’ troppo stasera – aveva sottolineato Selvaggia Lucarelli – Se una sera si fa un po’ meno perché lei non è in forma smagliante ma si porta a casa comunque un buon risultato, che magari non è 10 ma è 7 o 8, va bene lo stesso”. L’insegnante di danza rispose stizzito: “Sai cosa mi dispiace? Te lo dico in maniera molto sincera. Che c’è così tanto lavoro dietro un numero del genere che poi sentirsi dire un commento così e buttare tutto al vento, mi fa molto dispiacere”.
Pasquale La Rocca ha vinto le ultime due edizioni di “Ballando con le stelle”
Pasquale La Rocca è il ballerino che ha vinto di più nella storia recente del dancing show. Classificatosi al primo posto nell’edizione belga e per ben due volte in quella irlandese, l’ha spuntata anche nelle ultime due edizioni italiane accompagnando alla vittoria Luisella Costamagna nel 2022 e Wanda Nara nel 2023.