Nicola Porro resta a Mediaset. Il conduttore di “Quarta Repubblica” ha smentito con un tweet i rumors che da alcune settimane lo danno prossimo a traslocare in Rai. Il giornalista resta fedele alla famiglia Berlusconi e volta le spalle all’azienda di viale Mazzini che nel 2016 lo aveva messo alla porta. Il suo programma “Virus” non era stato più voluto dalla Rai di epoca renziana e Nicola Porro si era accasato a Mediaset dove ha stretto rapporti di stima e amicizia al punto che non ne vuole sapere di considerare altre opzioni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il saluto di Massimo Gramellini suonato come un addio
Nel frattempo, in Rai, dopo Fabio Fazio e Lucia Annunziata, anche Massimo Gramellini è pronto a fare le valigie. Il suo saluto ai telespettatori a margine dell’ultima puntata de “Le parole” era sembrato un addio a tutti gli effetti. “Un grande dirigente della Rai del passato una volta mi disse che servizio pubblico non consiste nell’avere tutti i racconti della realtà dentro lo stesso programma, ma la possibilità di scegliere tra più programmi che raccontino la realtà in modo diverso. Ogni spettatore, pagando il canone, finanzia non solo la propria libertà di scelta, ma anche quella degli altri. Paga l’edicola in cui poi ciascuno di noi va a leggersi il giornale che vuole. Noi abbiamo l’ambizione di essere uno di quei giornali”, aveva detto lanciando una chiara frecciata alla Rai. Quindi aveva chiuso non dando appuntamento al prossimo settembre, al contrario di come aveva fatto l’anno scorso.
“Massimo Gramellini passa a La7”
A svelare quale sarà il futuro di Massimo Gramellini è “Dagospia”. “Fonti di primo piano ipotizzano il suo sbarco su La7 – si legge – contatti facilitati dalla vicinanza del giornalista a Urbano Cairo che è anche editore di Rcs, gruppo in cui Gramellini lavora come editorialista del Corriere della Sera. Sul tavolo delle trattative un programma simile destinato al sabato sera di La7”. Massimo Gramellini è sposato con la scrittrice Simona Sparaco, più giovane di lui di 18 anni. La coppia ha un figlio, Tommaso, nato nel 2019.