Nato il figlio di Luigi Di Maio. Ad annunciarlo sui social è stato lo stesso ex leader dei 5 stelle. “Poche ore fa è nato Gabriel. La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia ed io siamo tanto felici. È il figlio di un amore straordinario”. La madre del bebè appena arrivato è Alessia D’Alessandro. “Donna di grande fascino, fu lo stesso Di Maio a candidarla appena 28enne alle Politiche del 2018 e a presentarla in tv come ‘una economista che lavora con la CDU in Germania”, si legge su “Dagospia”. Fu proprio il sito di Roberto D’Agostino ad annunciare, lo scorso maggio, l’arrivo dell’erede dell’ex ministro degli Esteri.
“Il figlio di Luigi Di Maio avrà doppia nazionalità italo-tedesca”
Alessia D’Alessandro, ex modella con il pallino della politica, ha studiato alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema e parla cinque lingue. Figlia di padre italiano e madre tedesca, vive e lavora in Germania da oltre 15 anni. La neo mamma avrebbe conosciuto Luigi Di Maio nel 2018, quando si candidò alle Politiche nel collegio Agropoli-Castellabate, nel Salernitano, ma quell’elezione non portò fortuna. I due sono stati paparazzati insieme la prima volta a marzo del 2023 a Venezia dai fotografi di “Chi” ma, stando a quanto riporta l’Adnkronos, “la loro relazione sarebbe iniziata già qualche mese prima”. Secondo l’agenzia di stampa, il primogenito di Luigi Di Maio “avrà doppia nazionalità italo-tedesca”. Secondo quanto anticipato mesi fa da “Dagospia”, il piccolo dovrebbe essere venuto al mondo a Berlino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’annuncio in italiano e in inglese e gli auguri di Gigi D’Alessio
Luigi Di Maio ha annunciato la nascita del figlio con un messaggio sia in italiano che in inglese. “Ormai l’ex grillino anti-casta – ironizza il portale di Roberto D’Agostino – è una risorsa della Repubblica ‘internascional’”. Attualmente, infatti, riveste il ruolo di rappresentante dell’Unione Europea per la regione del Golfo. Tra quanti si sono complimentati sotto il post per l’arrivo di Gabriel spicca il cantante napoletano Gigi D’Alessio. Lo scorso 12 maggio, in occasione della festa della mamma, Luigi Di Maio aveva dedicato parole d’amore alla compagna in dolce attesa. “A te che sei e sarai una mamma straordinaria, grazie per questa vita insieme. Buona festa della mamma”, aveva scritto.