Natalia Paragoni parla della figlia Ginevra nata lo scorso luglio 2023 dall’amore per Andrea Zelletta e di come sta vivendo la maternità. Ospite di Jessica Minelli nel podcast “1% donna”, l’influencer si è messa a nudo raccontando delle difficoltà che ha dovuto affrontare. I primi mesi di vita della piccola sono stati difficili per lei. L’influencer ammette di avere avuto un rifiuto nei confronti della bimba a causa della depressione post partum. Natalia Paragoni e Andrea Zeletta si sono conosciuti nel 2019 a “Uomini e Donne” e dal loro amore è nata la piccola Ginevra. A stare vicino a lei in un momento così delicato sono stati la madre e il compagno.
“Io avevo un rifiuto nei confronti di mia figlia – racconta l’influencer -. Non avevo voglia di vederla né di sentirla. Quel pianto faceva piangere anche me. Ero stanca, mi faceva male tutto. Tu non pensi più a te stessa, tu ti annulli. Tutti guardavano la bambina, nessuno guarda più te. Io ci sono? Perché non mi date una mano?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Natalia Paragoni e il rifiuto per la figlia: “Mia madre ha capito e lo ha spiegato ad Andrea”
Natalia Paragoni racconta poi come l’intervento della mamma sia stato tempestivo e provvidenziale in quel momento così delicato: “Mia madre, essendo donna, ha capito. E lo ha spiegato anche ad Andrea, che mi vedeva sempre piangere. Lui mi ha aiutato tantissimo, è stato bravissimo. Mi ha dato lo sprint per alzarmi, insieme a mia mamma. Loro due mi hanno dato la reazione di cui avevo bisogno. Pensavo di non uscirne presto, poi mia figlia ha sorriso per la prima volta e quindi ho capito che mi voleva bene e inizia a capire che serve a qualcosa quello scricciolo, oltre che a darti un amore immenso. Ma fino a quel momento vedi tutto nero”. La gravidanza dell’influencer è stata segnata da continui cambiamenti del corpo e tanti alti e bassi: “Ero molto nervosa – confessa -. Aprivo l’armadio e non mi entrava niente, ero nel panico totale. Mi sentivo insicura in quel momento, non avevo la forza di dire vado, sono quella che sono. Dovevo essere leggera e invece quella leggerezza non c’era”.
“All’inizio ho pensato di non mostrarla sui social, perché quando tocchi mia figlia è come se toccassi me”
Natalia Paragoni parla anche dell’intimità con Andrea Zelletta: “È tutto cambiato, ci sono più fattori di rischio”. Ora il momento più difficile sembra passato e la coppia si sta godendo i progressi della figlia Ginevra che cresce giorno dopo giorno. Riguardo alla scelta di esporre o meno la figlia su Instagram l’influencer dice: “All’inizio ho pensato di non mostrarla sui social, perché quando tocchi mia figlia è come se toccassi me”. “Mi sono chiesta: perché devo far vedere un essere così indifeso a una società che vuole la perfezione? Poi ho pensato che i loro insulti non li avrei letti. Sono una mamma come tutto le altre e quindi faccio ciò che fanno tutti, comprese le mie amiche”. Già in passato Natalia Paragoni aveva raccontato di aver vissuto un periodo di “baby blues”. Dopo quest’ultima intervista molte donne le stanno dimostrando vicinanza.
“Solo chi ci è passato può capire”, scrive una donna. “Perché queste cose non le dicono ai corsi pre-parto?”, chiede un’altra. Infine, un’altra mamma: “Io ho 2 figli. Ti raccontano tutto come una fiaba, una magia. Non lo è. Almeno non subito”.