Televisione

Naomi Campbell da Fazio: “Diventare mamma era la cosa che desideravo di più nella vita”

di

26 Febbraio 2024, 11:06

4' DI LETTURA

Naomi Campbell, in Italia per la Milano Fashion Week, è stata ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. La modella inglese 53enne è una delle icone della moda internazionale degli ultimi trent’anni. Per lei il tempo sembra non passare mai, è infatti apparsa bella e raggiante. Si è presentata in studio vestita di nero con indosso una giacca, una camicetta trasparente e una cravatta, con la sua consueta lunghissima chioma. La top model ha parlato della sua vita e della sua carriera, dagli esordi sino ad oggi. Nel 2024 sarà protagonista di una mostra a lei dedicata e intitolata semplicemente “Naomi”, in programma al “Victoria & Albert Museum” di Londra dal prossimo giugno. Naomi Campbell ha guardato una clip che riassumeva i suoi 30 anni di carriera e non è riuscita a trattenere l’emozione. “L’ultima volta che sono stata qui mi sono commossa, in positivo. Sono emozionata, vedo te, questo abbraccio fantastico, tuo e dell’Italia…”, ha svelato a Fazio Fazio.

Fabio Fazio (Foto da video)

“Mi sono goduta tutta la mia vita, so di aver fatto un viaggio fantastico”

La Venere nera, come è stata ribattezzata anni fa, ha un rapporto speciale con l’Italia. “L’Italia mi ha sempre abbracciata, ha un posto speciale nel mio cuore – ha confidato – Quando avevo appena sei mesi sono venuta a vivere a Roma con mia madre e sono rimasta fino ai tre anni, forse per questo ho un legame speciale”. A proposito della sua carriera, ha confessato: “Non accetto i no, forse questa è stata la mia fortuna”. La modella ha ammesso di essere stata vittima di razzismo in passato per il colore della sua pelle e ha confessato che l’artefice del suo successo è stato il patron di Yves Saint Laurent. Naomi Campbell si è messa a nudo e parlando di sé stessa ha detto: “Per me è importante essere sempre collegata a ciò che sento, alla mia fede, al mio viaggio nella vita, conoscere le fortune della mia vita, voglio essere grata”. “Mi sono goduta tutta la mia vita – ha aggiunto – Ci sono stati alti e bassi, certo, ma è stata una lezione di vita e so di aver fatto un viaggio fantastico”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Naomi Campbell (Foto Instagram)

“Sono stata fortunatissima nella mia vita, ho incontrato persone incredibili alle quali devo tutto”

Una vita dedicata, per passione, alla moda. Naomi Campbell ha rivelato di amare il suo lavoro profondamente e che questo è il segreto per avere successo: “Sono stata fortunatissima nella mia vita, ho incontrato persone incredibili, alle quali devo tutto, perché non sarei qui senza di loro. È fantastico ancora adesso riuscire a lavorare con queste persone, da più di 30 anni.  Nel mio settore la cosa non è del tutto normale, perché in genere le modelle fanno questo lavoro al massimo per 11 anni, io lo faccio da 30 perché mi piace davvero tanto quello che faccio. Quando tu ami quello che fai, indipendentemente da che cosa è, lo devi fare con una convinzione al 110% ed esserne felice. Significa guardarsi allo specchio, quotidianamente, riconoscendo i tuoi errori, cercando di essere una persona migliore”.

Poi ha aggiunto: “Io sono una persona leale, e mi piace la famiglia. Per me venire in Italia e lavorare con Stefano e Domenico (Dolce & Gabbana ndr) è come stare in famiglia. Nella mia vita ho incontrato persone a cui devo tutto perché non sarei qui senza di loro. Io non avevo pianificato la mia vita, non c’era una strategia nella mia carriera”.

Naomi Campbell è diventata mamma (Foto Instagram)

“La mia bambina è il capo, lei comanda su tutti noi. Io sono solo la mamma, è lei che gestisce tutto”

Fabio Fazio ha introdotto il tema della maternità e si è rivolto alla sua ospite dicendo: “Molte congratulazioni, perché in questi anni sei diventata mamma, è la cosa più bella che possa accadere nella vita”. Il conduttore ha mostrato una foto della modella con i suoi figli e lei ha risposto commossa: “Sì grazie, questa è una foto che abbiamo fatto qualche settimana fa in occasione del battesimo di mio figlio, e Stefano e Domenico ci hanno vestiti. I miei figli sono entrambi battezzati”. Poi ha svelato: “E’ stata la cosa che nella mia vita volevo più di tutto, volevo diventare una mamma”. Nella foto mostrata al pubblico, i volti dei bambini sono nascosti da una cuore e a tal proposito la modella ha aggiunto: “ Io penso che i bambini abbiano il diritto di avere la propria privacy, di crescere in un modo assolutamente normale, la mia presenza pubblica non dovrebbe interferire con le loro vite. Per questo faccio di tutto per tutelarli”. “Loro viaggiano con me, a loro piace moltissimo volare, e la mia bambina è il capo. Lei comanda su tutti noi. Io sono solo la mamma, è lei che gestisce tutto quanto”, ha concluso.  

Pubblicato il

26 Febbraio 2024, 11:06

Condividi sui social