11 Novembre 2022, 16:30
3' DI LETTURA
Nancy Brilli torna sul grande schermo al fianco dell’ex marito Massimo Ghini. “Amici per la pelle”, film nel quale i due sono marito e moglie, è tratto da una storia vera. È la storia di Filippo (protagonista), un ventenne pieno di vita e di progetti per il futuro, che ad un tratto scopre di essere malato ed è obbligato a mettere tutta la vita da parte. Un tema difficile e impegnativo, anche per la Brilli, che sempre ha combattuto con l’endometriosi. Problema che ha richiesto 8 interventi. A 30 anni inoltre, per colpa di una cisti tumorale, le sono stati asportati un ovaio e una tuba.
Pezzi di un passato che però hanno portato alla nascita del suo unico figlio Francesco, oggi 22enne. “Sono stata fortunata”, afferma Nancy Brilli, che vede il suo Francesco laureato in Fashion business a Londra con il massimo dei voti e oggi svolgere un tirocinio in un’azienda di moda italiana. L’attrice è stata sposata con l’attore Massimo Ghini e col regista Luca Manfredi (figlio del celebre Nino) da cui è nato Francesco. Un matrimonio breve quello tra Nancy Brilli e Massimo Ghini, dal 1987 al 1990, che si trovano a recitare insieme nel film. Nozze durate ben poco, dal 1987 al 1990. In un’intervista ripresa da Today parla la Brilli: “Noi ci siamo sposati per allegria. Stavamo bene insieme, ridevamo molto e dopo sei mesi eravamo marito e moglie. Il matrimonio non è andato male, è andato corto. Lui era un tipo generoso nelle relazioni amorose. Il matrimonio è stato breve, ma felice. E siamo anche oggi buoni amici”.
A proposito del matrimonio con Luca Manfredi, papà di Francesco: “Quando ho sposato Luca ho sentito un grande senso di famiglia. ho creduto che il matrimonio potesse essere per sempre. Avevo sposato anche i suoceri. Invece, è finito tutto. Lui ha sempre altro da fare. Oggi fa la sua vita. Ha quattro figli”. Con i suoceri “avevamo rapporti misurati: Nino non era molto espansivo e affettuoso. A Erminia sono stata molto legata. Poi sono arrivati gli schieramenti contrapposti”.
Oggi Nancy Brilli è single e ama la fedeltà: “L’ultima storia d’amore lunga è stata quella con Roy (de Vita, ndr.). Si dice che ci voglia la metà del tempo della durata di una relazione per superare la separazione. Non so se passeranno sette anni e mezzo. Ora sono a quattro. Non sono a caccia di nuovi amori. In questo periodo mi hanno corteggiata anche uomini sposati: mi fanno tristezza. La fedeltà è un valore importante. Il tradimento può capitare, ma non può essere uno stile di vita. Sono stata tradita spesso. E mi è capitato di chiudere una storia anche da un giorno all’altro, perché mi piaceva un altro”. Parlando di Roy de Vita, non solo i due coltivano un ottimo rapporto, ma anche i figli sono amici. “Se ci sono stati tradimenti? Con gli anni, si scelgono direzioni diverse. Lo abbiamo fatto entrambi”, conclude.
Pubblicato il
11 Novembre 2022, 16:30