31 Ottobre 2024, 11:44
3' DI LETTURA
Ornella Muti, 70 anni il prossimo marzo, è tra i personaggi famosi più “corteggiati” da Milly Carlucci per “Ballando con le stelle”. Nonostante ciò, le speranze di vedere l’attrice scendere in pista e sottoporsi al giudizio spesso spietato della giuria sono praticamente nulle. A svelare il motivo è la sua primogenita Naike Rivelli in un articolo scritto di suo pugno per “MowMag”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ogni anno, da non so più quanti anni, arriva la chiamata per la partecipazione di mamma, Ornella Muti, al programma Ballando con le stelle – svela la neo 50enne – Ogni anno un rifiuto categorico. Problemi con la Rai? Assolutamente no. Antipatia verso Milly Carlucci? Assolutamente no. Anzi, lei è una grande professionista e una persona splendida! La motivazione principale del rifiuto è semplice. Ve le spiego in poche parole. Mia madre lavora da quando ha 14 anni. Non ha mai smesso e spero non lo farà mai. Film, fiction, spettacoli di teatro e anche il suo attivismo da animalista e ecologista non le danno molto tempo e spazio per fare altro, tranne che le full immersion in famiglia, per lei sacre più di ogni altra cosa al mondo. Quando hai la grande fortuna di essere amata e di poter continuare a fare il tuo mestiere, perché perdere tempo su altro?”.
“Ogni anno questi reality show sembrano cadere un po’ più basso – rileva Naike Rivelli – Il trash è il filo conduttore, non lo show in sé stesso, non il ballo o la sopravvivenza ma letteralmente il gossip, le litigate, i pianti e poi le critiche feroci e poco costruttive. Programmi che non sanno più cosa inventarsi per sopravvivere. Tanto è vero che una gara di ballo è diventata un calvario, dove chi partecipa viene spinto a raccontare le proprie frustrazioni, che poi vengono vivisezionate dai social e i concorrenti si ritrovano a fare terapia per riprendersi dopo lo scempio e hanno ricordi da incubo di questa gara di ballo. Perché mai dovrebbe gravitare lì un personaggio pulito come Ornella Muti? Finché sarò viva e le farò da manager non lo permetterò mai. Ringrazio Dio e l’universo per la semina importante fatta da lei nel tempo e nel mondo che le permette, non solo di starsene a casa a godersi i nipoti quando vuole, ma che la spinge a lavorare nel suo a ambiente cinematografico e teatrale su progetti belli che la stimolano e la riempiono di vita e di grandi gratificazioni. Lasciamo Ballando con le stelle a Selvaggia Lucarelli”.
LEGGI ANCHE: Ornella Muti: “Con me ci hanno provato quasi tutti, ho passato la vita a difendermi dagli uomini”
In un’intervista rilasciata in questi giorni a “Leggo”, Ornella Muti ha confidato come festeggerà il traguardo dei 70 anni: “Scappando… Quel giorno non voglio nessuna celebrazione, non mi piacciono questi inutili festeggiamenti. Vorrò solo ringraziare Dio per essere viva e in salute e con una famiglia che si vuole bene e che va d’accordo. Ma vorrei anche psicologicamente evitare di sentire questo peso. Del resto, le date sono una nostra invenzione, tutto è relativo. Si è quel che ci si sente di essere e si sta come ci si sente di stare (…) A me piace sempre guardare avanti, non indietro”. Da qualche anno l’attrice vive in un cascinale nella campagna piemontese. “L’ho fatto per tenere logisticamente più unita la mia famiglia – spiega – Ma faccio spesso la spola fra il Piemonte e Roma: amo tanto la mia città, ma ogni suo angolo mi ricorda qualcosa. E devo ancore lenire le mie ferite”.
Pubblicato il
31 Ottobre 2024, 11:44