Televisione

Myrta Merlino non si accorge di avere il microfono acceso: lo sfogo trasmesso in diretta

di

13 Gennaio 2024, 11:46

2' DI LETTURA

Myrta Merlino come Bianca Berlinguer. Venerdì 12 gennaio la conduttrice di “Pomeriggio Cinque” non si è accorta di avere il microfono acceso e ha proferito una frase che non è sfuggita ai telespettatori. Come la collega di Rete 4 che in un fuorionda trasmesso da “Striscia La Notizia” si lamentava della scarsa qualità dei contenuti prodotti dalla sua redazione, anche Myrta Merlino – approfittando dei minuti in cui andava in onda il servizio appena lanciato – ha pensato bene di riprendere qualcuno che probabilmente non aveva fatto bene il suo lavoro.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Myrta Merlino (Foto Instagram)

Cosa ha detto Myrta Merlino pensando di non essere ascoltata

E’ accaduto in apertura di puntata. “Benvenuti, oggi ripartiamo da Trento – ha esordito Myrta Merlino – Un incidente terribile…questa mattina alle 8 due madri stanno camminando sul marciapiede. Una ha davanti il passeggino con il suo bimbo di quattro mesi, l’altra ha per mano il suo bambino di otto anni. All’improvviso una macchina va fuori strada e le travolge”. La conduttrice ha lanciato il servizio. Dopo pochi attimi, complice il microfono rimasto acceso, al pubblico a casa è arrivato il suo sfogo: “Ragazzi, però perché? Posso dire? Fa ridere che tutti i giorni siamo nelle stesse condizioni”. Una critica nei confronti del suo gruppo di lavoro pronunciata con garbo ma che ha fatto ugualmente il giro del social.

Myrta Merlino con la redazione di ‘Pomeriggio Cinque’ (Foto Instagram)

I rumors su un presunto clima pesante dietro le quinte

Lo scorso settembre, in occasione del debutto di Myrta Merlino al timone di “Pomeriggio Cinque”, le malelingue avevano dipinto un clima piuttosto pesante dietro le quinte dopo la sostituzione del regista Ermanno Corbella dopo appena una puntata. La conduttrice lo aveva portato con sé da La7 a Mediaset. “Apparente agitazione dietro le quinte di Pomeriggio Cinque dove la redazione sembrerebbe voler far intervenire i sindacati – scrisse Ivan Rota su “Il Giornale d’Italia” – Myrta Merlino, dopo il licenziamento del regista, avrebbe tirato un caffé addosso a un autore. Non solo, voci non confermate parlano di un asciugamano lanciato contro una parrucchiera”. Un rumor al quale la conduttrice di “Pomeriggio Cinque” ha risposto con il silenzio.

Pubblicato il

13 Gennaio 2024, 11:46

Condividi sui social