20 Luglio 2023, 11:19
3' DI LETTURA
Myrta Merlino, nuovo volto di Canale 5 dopo l’addio a La7, ricarica le batterie prima di prendere in mano le redini di “Pomeriggio Cinque” al posto di Barbara D’Urso. La giornalista napoletana esperta di economica che per 12 anni ha condotto “L’aria che tira”, talk show del mattino ideato e scritto da lei, si gode le meritate vacanze insieme al compagno Marco Tardelli a Pantelleria, isola che è da anni il loro buen retiro. I due stanno insieme da sei anni ma la passione resta immutata come si evince da alcuni scatti pubblicati dal settimanale “Chi”. La coppia si scambia roventi effusioni prima sulla barca, poi sugli scogli e infine in acqua dove si immergono per esplorare il fondale.
Myrta Merlino, 54 anni, ha tre figli nati da due precedenti unioni: i gemelli Pietro e Giulio Tucci avuti in gioventù, e Caterina nata dalla relazione con Domenico Arcuri. Marco Tardelli, 68, ex calciatore, tra i campioni del mondo di Spagna ’82, ha due figli: Sara nata dal matrimonio con Alessandra e Nicola frutto dell’amore per Stella Pende. Fu proprio quest’ultima a presentare Marco Tardelli alla sua migliore amica Myrta Merlino quando già erano separati. “Mi trovavo a Cernobbio per lavoro e Stella insistette che io e lui ci vedessimo a colazione – raccontò la nuova conduttrice di “Pomeriggio Cinque” a “Oggi” – Fui travolta dalla sua simpatia. Io ero sposata, avevo i figli piccoli, lavoravo tanto, ma da allora ci incrociammo spesso. Stella continuava a dire che gli piacevo, ma a me non sembrava”.
L’amore esplose anni dopo. “Uscimmo una sera a cena e dopo 48 ore lui si era trasferito a vivere a Roma – svelò Myrta Merlino – Rimasi frastornata da tanta audacia. Mi confidò che era innamorato di me da 15 anni. Mi disse persino come fossi vestita la prima volta che mi vide e mi confidò che non si era mai fatto avanti perché ero sposata. Lui è un uomo perbene. L’avesse fatto, avremmo passato più tempo insieme, questo è il mio grande rimpianto“. Tuttavia, ammise, “forse non era ancora il momento per me”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il mio lavoro conta, ma lui molto di più. Non posso rinunciarci – aggiunse – Stiamo male se non ci vediamo, se non stiamo vicini. I miei figli mi prendono in giro, ma io un amore così non l’ho mai avuto. Nemmeno a 18 anni. Mi sono sposata giovane, dicendo ‘finché morte non ci separi’ senza manco capire cosa significasse. Ora ho chiaro in mente che cosa significhi (…) La verità è che l’amore mi ha regalato una pace che non avevo. Sono diventata sicura. Mi esprimo al meglio anche nel lavoro. Avevo una maschera, ora non più. Mi voglio più bene e la gente a casa lo capisce. Marco è un uomo buono, audace, umile e riconoscente verso gli italiani che lo hanno reso quello che è”.
Pubblicato il
20 Luglio 2023, 11:19