Gossip

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer pronte al debutto: “Altissima tensione a Mediaset”

di

04 Settembre 2023, 11:41

3' DI LETTURA

Cresce l’attesa per il debutto di Myrta Merlino al timone di “Pomeriggio Cinque” in programma oggi alle 16.55 su Canale 5. Domani su Rete 4 debutterà invece Bianca Berlinguer con il nuovo programma “E’ Sempre Carta Bianca” il cui titolo richiama la trasmissione che la giornalista ha condotto da novembre 2016 allo scorso giugno su Rai3. Stando a quanto racconta Alberto Dandolo su “Dagospia”, in vista della partenza dei programmi delle due new entry di Mediaset ci sarebbe “agitazione ed altissima tensione in quel del Centro Palatino a Roma”. “Le signore del giornalismo sono assai esigenti e pignole e alle stressate maestranze tocca lavorare sodo – fa sapere il giornalista – Alla sede capitolina del Biscione si lavora giorno e notte per assecondare ogni richiesta ed esigenza. La parola d’ordine sono rigore ed efficienza”.

Myrta Merlino e Lucio Presta (Foto Instagram)

Myrta Merlino a “Zona Bianca”: “Più che un benvenuto, è un battesimo”

Ieri sera Myrta Merlino ha salutato il pubblico del Biscione intervenendo a “Zona Bianca”, programma di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi. “Sono davvero contento di essere quello che dà il benvenuto ufficiale sulle reti Mediaset a Myrta Merlino”, ha detto il conduttore. “Devo dire che è più che un benvenuto, è un battesimo – ha sottolineato la nuova padrona di casa di “Pomeriggio Cinque – E’ la mia prima volta che si vede la mia faccia su queste reti. Tutto questo dopo un’estate di grandi notizie. Io sono emozionatissima, vi dico la verità. Ho due novità clamorose. La prima è che ho uno studio di una bellezza, caldo, meraviglioso, con un pubblico bellissimo. Poi domani a un’ora ben precisa, 16.55…io da domani vi aspetto tutti i giorni qui alle 16.55. Quindi anche questa è una grande novità”.

Myrta Merlino (Foto da video)

Qualche anticipazione sulla prima puntata del nuovo corso di “Pomeriggio Cinque”

Quindi Myrta Merlino ha anticipato la scaletta della prima puntata: “Partiamo da casi di cronaca straordinariamente importanti e feroci che però ci ricordano una grande battaglia che quest’anno vogliamo condurre insieme al nostro amato pubblico: la battaglia contro la violenza sulle donne. Partiremo da Caivano, partiremo da Palermo, partiremo da queste giovani donne e in alcuni casi addirittura bambine violentate da un branco senza pietà. Non vedo l’ora, vi aspetto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara Foria imita Myrta Merlino

Barbara D’Urso vince la paura dell’aereo e lascia l’Italia

Nel frattempo la precedente padrona di casa, Barbara D’Urso, ha lasciato l’Italia per un lungo viaggio che le ha fatto vincere una delle sue paure più grandi, ovvero quella dell’aereo. Non è ancora chiaro dove sia diretta. Si sa soltanto che per raggiungere la località misteriosa, l’ex conduttrice Mediaset ha avuto bisogno del passaporto. “Un’altra sfida con me stessa – ha scritto su Instagram – È sempre l’ora di superare i propri limiti. Sarà l’inizio di una nuova avventura… Continua…col cuore”.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

Myrta Merlino: “Umanamente mi dispiace per lei”

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Myrta Merlino ha commentato così la scelta del Biscione di togliere “Pomeriggio Cinque” a Barbara D’Urso dopo 15 anni e di affidarlo a lei: “Umanamente non può che dispiacermi per lei. Conosco Barbara, è super vitale e simpatica oltre che capace. È stata una decisione aziendale quella di dare un cambiamento di rotta, e io sono solo l’interprete di questo cambiamento. Non sono un’antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore”.

Pubblicato il

04 Settembre 2023, 11:41

Condividi sui social