07 Febbraio 2024, 16:52
2' DI LETTURA
Mercoledì 7 febbraio Myrta Merlino non sarà al timone di “Pomeriggio Cinque”, il contenitore pomeridiano di Canale 5 che lo scorso settembre ha ereditato da Barbara D’Urso. La conduttrice e giornalista salterà la puntata a causa di un’indisposizione. È lei stessa ad anticiparlo sui social. “Cari tutti, sono crollata anch’io – scrive in una Instagram Story – Febbre alta, mal di gola e chi più ne ha più ne metta. Mi dispiace ma oggi mi riguardo e non andrò in onda. Torno prestissimo!”. Stando a quanto riportano il sito di Davide Maggio e Fanpage.it, a sostituirla fino a quando non si sarà completamente ristabilita sarà Giuseppe Brindisi che da qualche settimana conduce “Diario del giorno”, il talk di approfondimento politico del Tg4.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Dopo aver spiegato il motivo della sua assenza da “Pomeriggio Cinque”, Myrta Merlino ha voluto ricordare Carlotta Dessì, la giornalista Mediaset scomparsa prematuramente a causa di una grave malattia che l’aveva colpita la scorsa estate. “Carlotta ci ha lasciato. Ci ha lasciato tante cose belle, tutte da custodire con cura. Da quando sono arrivata qui a Mediaset ho visto e sentito la traccia luminosa che ha lasciato tra noi: il suo sorriso, caldo come il sole della sua amata Sardegna, la sua voce cristallina, squillante, con cui entrava nelle nostre case, la sua bellezza, pura, semplice, senza fronzoli, perchè autentica, e poi la sua passione, quella con cui per anni ha fatto il suo, il nostro lavoro. Per tutte queste cose e altre ancora, Carlotta lascia un vuoto grande e incolmabile. Ciao Carlotta, donna meravigliosa, che peccato non essere riuscite a lavorare insieme…E grazie del tuo esempio, hai lottato con coraggio, sei stata luce. Adesso riposa, nel ricordo di chi ti ha tanto amato”.
Commovente anche il ricordo di Barbara D’Urso: “Piccola Carlottina, per anni e anni sei stata la mia inviata a Pomeriggio5. Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte e tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta. Sono molto triste e ti voglio tanto bene”. “Carlottina mia, ci mancherai immensamente – scrive la giornalista del Tg5 Simona Branchetti – Porterò sempre con me la tua simpatia, il tuo coraggio, le nostre avventure insieme, la tua tenacia, la tua testardaggine “sarda” che ti ha fatto lottare fino all’ultimo con un coraggio ineguagliabile, aggrappata a quelle tre parole scritte con il gessetto sulla lavagna che volevi che ripassassi ‘Non mollare mai’. E non hai mollato fino alla fine, fino alla fine ce l hai messa tutta, mi mancherà la tua risata… la tengo stretta nel cuore”.
Pubblicato il
07 Febbraio 2024, 16:52