Myrta Merlino non rinuncia alle vacanze e si è assentata dalla conduzione del suo programma “Pomeriggio Cinque” proprio in concomitanza con il ponte del primo maggio. La conduttrice, assente giovedì 2 e venerdì 3 maggio dal talk show pomeridiano di Canale 5, è stata sostituita dal giornalista Giuseppe Brindisi come già accaduto in questa edizione. Un comportamento che non è affatto piaciuto agli affezionati telespettatori del programma, abituati alla stakanovista Barbara D’Urso. Quest’ultima infatti nei suoi 15 anni di conduzione non ha mai preso un giorno libero neanche quando aveva la febbre. Barbara D’Urso, anche quando era impegnata a teatro, riusciva sempre ad andare in onda, per rispetto al suo lavoro e al suo pubblico. A Myrta Merlino, evidentemente, è concesso invece di prendere tutti i giorni liberi che vuole, come ironizza il popolo del web.
Myrta Merlino non sarà ricorfermata alla conduzione di “Pomeriggio Cinque”?
La gestione di Myrta Merlino della trasmissione pomeridiana di Canale 5 sembra non piacere affatto al pubblico, che rimpiange ancora Barbara D’Urso. Il giornalista Massimo Falcioni, ha scritto: “L’empatia e la vicinanza al pubblico si costruiscono con piccoli gesti: ad esempio non assentandosi puntualmente durante le feste e i ponti. La D’Urso, che non mi piace, non mancava una puntata, passando per stakanovista. Per la Merlino non si può dire altrettanto”. Da qualche settimana si vocifera che nella prossima stagione Myrta Merlino non sarà ricorfermata alla conduzione di “Pomeriggio Cinque”. Un’indiscrezione mai confermata ma data per certa dal sito “TvBlog”. Del resto la giornalista non ha mai conquistato un posto nel cuore dei telespettatori più affezionati che le preferiscono lo stesso Giuseppe Brindisi o la giornalista Simona Branchetti, anche lei chiamata a sostituirla in qualche occasione. Myrta Merlino potrebbe approdare a Rete 4 dove era inizialmente destinata, prima che Pier Silvio Berlusconi le chiedesse di sostituire Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”.
Tra i possibili sostituti di Myrta Merlino spunta fuori il nome di Serena Bortone
I telespettatori rimproverano a Myrta Merlino la sua poca attitudine a costruire un rapporto con loro, a causa di un atteggiamento poco empatico e di gesti poco apprezzati come quello di prendersi una vacanza dallo schermo ogni volta che le è possibile. Le altre colleghe come ad esempio Caterina Balivo, Federica Panicucci o Antonella Clerici hanno creato nel tempo un rapporto diretto con il pubblico, attraverso anche la condivisione del loro lavoro sui social. Tornando alle indiscrezioni sul cambio di conduzione ci sarebbe anche un altro nome in ballo, ben più noto: stiamo parlando di Serena Bortone. Tutti sanno che dopo la vicenda del monologo di Antonio Scurati saltato all’ultimo minuto, il rapporto tra la Rai e la conduttrice si è un po’ incrinato. Un indizio è il fatto che Serena Bortone abbia accettato l’invito di Silvia Toffanin a “Verissimo” per domenica 5 maggio. Ufficialmente la conduttrice andrà a presentare il suo libro, ma si tratterà della prima presenza televisiva fuori dalle reti Rai.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Serena Bortone ha sempre dichiarato di essere molto legata alla Rai e di non voler andare via
La conduttrice Rai ha sempre dichiarato di essere molto legata all’azienda dalla quale non avrebbe alcuna intenzione di separarsi. Già in passato, scherzando con Pif, suo ospite a “Chesarà…”, aveva ribadito: “Io alla Nove non ci voglio andare”. Facendo riferimento all’esodo dei conduttori Rai migrati tutti o quasi proprio al canale di Warner Bros Discovery. La rete infatti ha accolto negli ultimi tempi nomi importanti, ex volti Rai, come Fabio Fazio ed Amadeus. Ma se le cose tra Serena Bortone e l’azienda di Viale Mazzini si dovessero mettere molto male potrebbe subentrare anche Mediaset. L’azienda potrebbe accaparrarsi la conduttrice, magari per affidarle proprio “Pomeriggio Cinque” al posto di Myrta Merlino. Tutte ipotesi che al momento non trovano alcuna conferma, ma qualcosa bolle in pentola e prima della fine della stagione televisiva il quadro sarà più chiaro.