05 Agosto 2021, 17:06
1' DI LETTURA
Tra le mete italiane più gettonate per le vacanze quest’anno c’è la Puglia. Tra le perle della regione figura Ostuni, in provincia di Brindisi, che vanta un meraviglioso borgo medievale ricco di stradine e abitazioni imbiancate con la calce. Ogni sera, nel centro storico, si riversano tantissimi giovani. Anche a causa della chiusura delle discoteche, i ragazzi optano per luoghi di ritrovo alternativi come le vie cittadine trasformate in “locali a cielo aperto” e popolate sino a tarda notte.
“Rompic****oni di mer*a! Sono le 4, io devo dormire, domani vado a lavorare. Sembra di essere in discoteca. Ma da dove ca**o venite?”, ha urlato ieri sera un uomo esasperato dagli schiamazzi che si è presentato in via Giosuè Pinto armato di bastone. Con quest’ultimo ha colpito violentemente la cassa sonora che emanava musica ad alto volume nel cuore della notte. Dopo lo “show” dell’uomo, che secondo quanto riportato dal “Quotidiano di Puglia” sarebbe un ex assessore alla Polizia locale, in strada è calato il silenzio.
Il commissariato locale ha acquisito i video amatoriali che documentano la scena e adesso sta indagando sull’accaduto. Dopo aver identificato l’uomo armato di mazza, adesso sta cercando di capire come si sia potuto organizzare un party non autorizzato in un luogo pubblico, nel cuore della notte, con evidente violazione delle norme anticovid.
Pubblicato il
05 Agosto 2021, 17:06