19 Ottobre 2021, 12:28
1' DI LETTURA
E’ una storia horror quella che arriva da Buccinasco, in provincia di Milano. Un 50enne, incensurato, ha murato il cadavere dell’anziana madre nell’armadio della stanza da letto per continuare a riscuotere la pensione. La donna era deceduta nel novembre del 2019.
I carabinieri hanno rinvenuto il corpo avvolto in sacchi di plastica coperti da argilla e legno dopo la segnalazione della convivente del 50enne. La donna si è presentata in caserma per fare una rivelazione scioccante. “C’è un cadavere in casa nostra”, ha raccontato ai militari dell’Arma che si sono subito presentati a casa dell’uomo in cerca di riscontri.
La macabra scoperta risale a sabato 16 ottobre. Pare che l’anziana sia morta per cause naturali ma su questo fronte sono in corso delle indagini. Certo è che il 50enne aveva orchestrato un piano raccapricciante per continuare ad incassare la pensione da 1.700 euro al mese della madre 80enne. L’uomo ha reso una confessione piena dinanzi ai carabinieri.
Per chiarire le cause del decesso sul corpo è stata disposta mentre l’appartamento è stato posto sotto sequestro come i conti correnti del 50enne che è stato deferito in stato di libertà per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.
Pubblicato il
19 Ottobre 2021, 12:28