Gossip

Morto il regista di “Reazione a catena”, il dolore di Marco Liorni

di

23 Giugno 2024, 15:48

1' DI LETTURA

Gravissimo lutto in Rai. È morto Amedeo Gianfrotta, regista di “Agorà Weekend” e di “Reazione a catena”. Ad annunciare la sua scomparsa sui social è stato Marco Liorni, che è al timone del game show di RaiUno per tre anni prima di cedere il testimone a Pino Insegno.

Marco Liorni e Amedeo Gianfrotta (Foto Instagram)

Marco Liorni: “Nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme”

“Amedeo Gianfrotta è entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra – ha scritto il conduttore in una Instagram Story – Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi. Rip”. Il regista è stato stroncato da un malore improvviso a 59 anni. Lascia una moglie e due figlie.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amedeo Gianfrotta (Foto da video)

La Rai: “Sempre sorridente, cortese, professionista come pochi”

In servizio al Centro di Produzione di Napoli, Amedeo Gianfrotta era regista di “Reazione a catena” dal 2021. La Rai lo ricorda con una nota: “Sempre sorridente, cortese, professionista come pochi, Gianfrotta attualmente curava la regia dei programmi Reazione a Catena e Agorà Weekend. Alla famiglia il cordoglio del direttore del Cptv di Napoli e dei suoi dipendenti, del caporedattore centrale, della redazione e della segreteria organizzativa e di produzione della Tgr Campania”. Tre settimane fa, si era spenta la truccatrice Rai Francesca Frongia.

Pubblicato il

23 Giugno 2024, 15:48

Condividi sui social