Gossip

Il patron della Capannina stroncato da un malore improvviso: il dolore di Jerry Calà

di

03 Ottobre 2024, 18:25

1' DI LETTURA

Addio a Gherardo Guidi, storico patron della Capannina di Forte dei Marmi (Lucca). L’uomo si è spento la scorsa notte all’età di 83 anni a seguito di un improvviso malore. Nel 1977, insieme alla moglie Carla, Gherardo Guidi aveva acquisito la proprietà del locale simbolo della Versilia fondato da Achille Franceschi nel 1929, protagonista anche del film cult di Carlo Vanzina “Sapore di Mare” con Jerry Calà.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’annuncio della Capannina di Forte dei Marmi (Foto Instagram)
Charlie Dee, dj resident della Capannina, e Gherardo Guidi (Foto Instagram)

Le star nazionali ed internazionali passate dalla Capannina

Oltre alla Capannina, il signore della notte ha dato lustro anche alla Bussola di Marina di Pietrasanta rilevata all’alba degli anni ‘80. Commendatore e Grande Ufficiale della Repubblica, ospitò alla Capannina artisti e celebrities del panorama internazionale e nazionale quali Gino Paoli, Peppino di Capri, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Patty Pravo, Edoardo Vianello, Mina, Adriano Celentano, Bruno Lauzi, Ray Charles, Grace Jones, Gloria Gaynor, Billy Preston.

Gherardo Guidi, Cristina Buccino e Jerry Calà (Foto Instagram)

Il saluto di Jerry Calà: “Gherardo, amico mio, ti devo tanto”

Dallo locale da ballo più antico del mondo sono passati cabarettisti come Jerry Calà, Teo Teocoli e Giorgio Panariello e bellezze italiane quali Valeria Marini, Belen Rodriguez, Alba Parietti, Ilary Blasi, Elena Santarelli, Claudia Gerini e Barbara D’Urso. Jerry Calà ricorda oggi il patron della Capannina su Instagram. “Gherardo amico mio ti devo tanto e sarai sempre nel mio cuore. Sono vicino alla signora Carla e alla figlia Cristina”, scrive.

Pubblicato il

03 Ottobre 2024, 18:25

Condividi sui social