Grave lutto per Pio D’Antini. Il comico foggiano, popolare per il sodalizio artistico con l’amico d’infanzia Amedeo Grieco, ha perso il padre. E’ lui stesso ad annunciarlo su Instagram. “Ciao Papà…ciao Amore mio…hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente – scrive – In questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie… grazie perchè mi hai messo al mondo… grazie perchè ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita saggezza… grazie perchè mi hai insegnato la lealtà”.
“Fai buon viaggio e indicami sempre la retta via”
“Sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi – prosegue – Dicono che io sia quello che ti somiglia di più… ne vado fiero Pa’! Da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà… fai buon viaggio Pa’… Io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante e cercherò di fotografarla “al meglio” come piaceva a te… ed è lì che ti ritroverò. Ti amo vita mia… così mi hai detto mettendoti a nudo il giorno di Natale… ti amo vita mia… fai buon viaggio e indicami sempre la retta via”.
I genitori devoti di Padre Pio
Pio D’Antini è l’ultimo di quattro figli ed è sempre stato legatissimo ai genitori che lo hanno chiamato Pio perché devoti di Padre Pio. “I miei figli li ho portati sempre in chiesa e ho cercato di dare loro una buona educazione”, ha raccontato mamma Dora in una intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” – Pio in casa faceva il pagliaccetto, lo chiamavamo ‘terremoto’”.
Le perplessità iniziali di mamma Dora
“All’inizio quando lo vedevo in tv non ero propensa ad accettarlo – ha confessato – Io conosco bene mio figlio, è un ragazzo moralmente sano, buono e sensibile. Poi c’è qualcuno che critica, ma guai se non ci fosse. Vuol dire che sarà apprezzato di più un domani”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Tre anni fa, Amedeo Grieco ha perso la madre
Tre anni fa, Amedeo Grieco ha perso la madre Rosa. La donna è stata stroncata da un tumore a 57 anni. “Mamma è andata via giovane – ha raccontato Amedeo Grieco ospite de “L’Intervista” di Maurizio Costanzo – All’inizio il dolore è fortissimo ma la cosa più struggente è la mancanza che si avverte tutti i giorni”. Venerdì 24 marzo, Pio e Amedeo torneranno in prima serata su Canale 5 con la seconda edizione di “Felicissima Sera”.