Celebrità

Morto il padre di Giorgia Soleri: “Sono riuscita a dirgli ‘ti voglio bene'”

di

28 Luglio 2024, 10:46

3' DI LETTURA

Grave lutto per Giorgia Soleri. L’influencer e attivista 28enne, ex fidanzata di Damiano David dei Maneskin, dice addio al padre. “Questa mattina presto se n’è andato mio papà – ha scritto in una Instagram Story – Al suo fianco c’era mia zia, la persona che più gli è stata accanto anche in vita. Ci eravamo visti due giorni fa e quando salutandolo gli ho detto ‘dai, ci vediamo la settimana prossima’, aveva risposto consapevole: ‘Eh, speriamo’. Già immaginava che non ci sarebbe arrivato. Mi solleva sapere che le ultime parole che gli ho detto, stringendogli la mano, sono state ‘ti voglio bene‘. Un ‘ti voglio bene’ che non dicevamo da anni e che racchiudeva tutte le difficoltà del nostro rapporto, forse finalmente risolto. La risposta di papà? ‘Anche io Gio, grazie di essere venuta’”.

Giorgia Soleri (Foto Instagram)

“La passione per la musica è la più grande eredità che mi ha lasciato”

Giorgia Soleri ha poi condiviso un passaggio di “Streets Of Love”, canzone dei The Rolling Stones che ha definito la colonna sonora della sua “vita difficile, matta in cu*o, a tratti spericolata, ma mai silenziosa”. “La sua passione per la musica era qualcosa di inspiegabile a parole, ed è la più grande eredità che mi ha lasciato”, ha svelato. Quindi filmando un tramonto ha scritto: “Tra i mille soprannomi che avevi anche quello che mi hai passato, Sole, per via del cognome. E anche questa volta fai e cose in grande, eh”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia Soleri (Foto Instagram)

Un anno fa, il padre di Giorgia Soleri era stato operato d’urgenza

Un anno fa, Giorgia Soleri aveva raccontato ai follower che il padre era stato sottoposto ad un’operazione d’urgenza. “Le condizioni di mio padre sono peggiorate – aveva confidato – Non è una situazione tragica, ma non va bene. Ho passato gli ultimi dieci anni della mia vita a essere terrorizzata che il mio papà morisse prima di riuscire a chiarire il rapporto con lui. In questi giorni mi avete mandato tantissimi messaggi di vicinanza e ci tenevo a ringraziarvi di questo. Speravo che la situazione si risolvesse più velocemente e invece non è così”.

Giorgia Soleri (Foto da Instagram)

Il rapporto complicato di Giorgia Soleri con il padre

“Chi mi segue da un po’ di tempo sa che ho un rapporto estremamente complesso con il mio papà – aveva aggiunto Giorgia Soleri – Questo è l’unico argomento che nei 12 anni di psicoterapia non sono mai riuscita ad affrontare: il grande trauma della mia vita. Per questo motivo mi vedete meno presente in questi giorni perché sto cercando comunque di continuare a fare la mia vita pur andando tutti i giorni in ospedale da mio padre. Per cui cerco di non lasciarmi andare, di non pensare al peggio e vedere come va”.
LEGGI ANCHE: Giorgia Soleri: “Ho tentato il suicidio, mi ha salvato mia madre”

Giorgia Soleri (Foto da Instagram)

“I miei si sono separati male e mia madre ha chiesto l’affido esclusivo”

Giorgia Soleri aveva 4 anni quando il padre se ne andò di casa dopo che i suoi genitori decisero di separarsi. A crescere l’ex concorrente di “Pechino Express” è stata la madre. “Che infanzia è stata la mia? Difficile – aveva confessato in un’intervista al “Corriere della Sera” – Nata a Milano, i miei si sono separati che avevo quattro anni. E si sono separati male: mio padre aveva dei problemi (che poi ha risolto), mia madre ha chiesto l’affido esclusivo. Io nel mezzo. Cresciuta senza vedere mio padre per anni, mi ero quasi rassegnata quando, qualche settimana fa, lui si è presentato a sorpresa alla presentazione del mio libro. Non credo che si debba parlare di perdono ma di comprensione. I genitori non sono supereroi ma persone normali, che sbagliano, che soffrono, che hanno diritto a essere capiti come uomini e donne”.

Pubblicato il

28 Luglio 2024, 10:46

Condividi sui social