Morto Massimo Cotto, voce di Virgin Radio: il dolore della moglie

Morto Massimo Cotto, voce di Virgin Radio: il dolore della moglie Chiara Buratti

Daniela Vitello

Morto Massimo Cotto, voce di Virgin Radio: il dolore della moglie Chiara Buratti

| 02/08/2024
Morto Massimo Cotto, voce di Virgin Radio: il dolore della moglie Chiara Buratti

3' DI LETTURA

Massimo Cotto, noto speaker di Virgin Radio, non ce l’ha fatta ed è morto la scorsa notte a 62 anni. Il dj e giornalista, tra i più noti critici musicali italiani, era stato colto da malore qualche giorno fa. In rete aveva iniziato a circolare la notizia della sua morte prontamente smentita dalla radio per cui lavorava che aveva comunque accennato ad un momento di difficoltà e invocato privacy e rispetto per la sua famiglia. Oggi la terribile notizia della sua scomparsa. “Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati – si legge sul profilo Instagram dell’emittente radiofonica – Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali. Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto”.

Renzo Arbore e Massimo Cotto (Foto Instagram)
Massimo Cotto (Foto Instagram)

“In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso”

“Nel 2012 è entrato a fare parte della famiglia di Virgin Radio raccontando le follie dei grandi artisti del rock attraverso le pillole di ROCK BAZAR e poi dal 2016 era in onda tutte le mattine in ROCK AND TALK con Dr. Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso) – si legge ancora – In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e con il suo inconfondibile umorismo (non dimenticheremo mai le sue battute), tenendoci compagnia con una passione infinita per la musica e per tutte le forme d’arte. Siamo vicini alla sua famiglia (Chiara, Francesco e alla mamma Marisa) e a tutti voi che, come noi, lo avete amato e apprezzato. Ciao Massimo, fai buon viaggio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Dj Ringo e Massimo Cotto (Foto Instagram)
Massimo Cotto (Foto Instagram)

Massimo Cotto morto a 62 anni era sposato con l’attrice Chiara Buratti

Massimo Cotto, morto la scorsa notte, era sposato dal 2006 con l’attrice Chiara Buratti. Alle loro nozze aveva presenziato come testimone il cantante Francesco Renga. La moglie lo ricorda così su Instagram: “Questa è la tua foto preferita. È di fine aprile, siamo a Colmar io, te e mia mamma Ozzy. Tu improvvisi balli sgangherati, qualche volta inciampi, beviamo Riesling e mangiamo cordon bleu spettacolari. Ci stiamo divertendo un sacco, come ogni volta che siamo assieme. Ti ho sempre detto che mi hai salvata. È così. Ci siamo conosciuti che ero una ragazzina timida e astemia (questo ci tenevi sempre a specificarlo) e abbiamo camminato assieme per 21 anni. Non sempre in discesa, ma avevamo ottime gambe. La cosa che mi fa incazzare di più è che tu mi hai salvata, ma io non sono riuscita a salvare te. Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Te lo prometto”.
LEGGI ANCHE: Morto “Palitha” de “Il clandestino”, l’annuncio di Edoardo Leo

Massimo Cotto e Chiara Buratti (Foto Instagram)
Massimo Cotto (Foto Instagram)

Morto Massimo Cotto, il dolore di Filippo La Mantia

Tra i primi ad unirsi al cordoglio social per la morte di Massimo Cotto, Dj Ringo e Filippo La Mantia. “Che caz*o di scherzo Massimo? Non dovevi farcelo, no non dovevi – ha scritto il primo – Sono addolorato per te amico, per Chiara. E per tuo figlio…Peccato, a volte la vita ti mette in crisi ma tanto è non sai quanto mi mancheranno i tuoi caz*o di libri sul rock…”. “MASSIMO. Lo eri di nome e di fatto – gli ha fatto eco il cuoco siciliano – Ti ho sempre considerato un punto di riferimento musicale e guardavo spesso il legame pazzesco che ti legava a tua moglie. Fai buon viaggio!!”.

Pubblicato il 02/08/2024 10:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965