"Estate in diretta", morto il figlio dell'autrice Elena Martelli

“Estate in diretta”, morto il figlio dell’autrice: il dolore di Nunzia De Girolamo

Germana Bevilacqua

“Estate in diretta”, morto il figlio dell’autrice: il dolore di Nunzia De Girolamo

| 17/06/2024
“Estate in diretta”, morto il figlio dell’autrice: il dolore di Nunzia De Girolamo

3' DI LETTURA

Commozione e dolore in studio nella puntata di “Estate in diretta” di venerdì 14 giugno. Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno voluto dedicare un minuto al termine della trasmissione per ricordare Bernardo Marziani. Il giovane, appena 20 anni, è morto a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo. I due conduttori sono apparsi molto provati, ma hanno comunque speso parole di cordoglio per i genitori, Elena Martelli, giornalista e autrice tv, e il marito Gianluca Marziani. “In questo ultimo minuto permetteteci di dire una cosa non facile. È stata una brutta giornata perché ci ha lasciato il giovane figlio di Elena Martelli – ha detto Nunzia De Girolamo visibilmente commossa-. Proprio in questa giornata devo dire che per noi, per tutta la squadra è stato durissimo”.

“Quindi noi volevamo ringraziare tutta la squadra – ha aggiunto – ma soprattutto vogliamo mandare un grosso abbraccio ad Elena e a suo marito Gianluca. Non ci sono parole”. “Bernardo era un ragazzo bellissimo, aveva 20 anni. È una vicenda che ci ha colpito molto”, le ha fatto eco Gianluca Semprini.

Bernardo Marziani ed Elena Martelli (Foto Instagram)

“Questo tumore, il sarcoma di Ewing, mi è stato diagnosticato nel 2022”

Bernardo Marziani come molti giovani condivideva tutto sui social e parlava anche della sua malattia. In uno degli ultimi video postati su TikTok ha detto: “Questo tumore, il sarcoma di Ewing, mi è stato diagnosticato nel 2022. Avevo dei dolori atroci che andavano avanti da mesi e che progredivano. Dolori molto forti ai nervi, nel mio caso alla gamba sinistra. Fino a che ‘mi è morta’ la gamba ed è stato trovato”. Per il giovane sono subito iniziate le cure. “La chemio aveva funzionato, mi avrebbe dovuto portare all’operazione ma poi hanno trovato delle metastasi al polmone. Queste malattie hanno un tipo di cura diversa, non si prova più a curare ma a ‘tenere a bada’”, spiegava.

Sui profili Instagram del giovane e della madre sono tante le foto che li ritraggono insieme. Centinaia i messaggi di vicinanza e cordoglio. Bernardo Marziani è morto il 14 giugno 2024 all’età di 20 anni, era nato il 20 agosto 2003 ed era il figlio della giornalista e scrittrice Elena Martelli (autrice di “Estate in diretta”) e del critico d’arte Gianluca Marziani.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

@digital.divaa

Replying to @Federica Ferri375 ho un tumore bello grave a 20 anni si ciao

♬ original sound – digital.diva
Elena Martelli con il figlio Bernardo e il marito Gianluca Marziani (Foto Instagram)

“Fino a gennaio ad Amsterdam andava tutto bene, poi la progressione del tumore al polmone”

Bernardo Marziani era un giovane molto bello e faceva il modello. Il ragazzo viveva tra Roma e Amsterdam, dove studiava.  Aveva parlato della terapia, dei sintomi della radio e dava anche consigli ai malati come quando raccontò dell’esistenza di un casco refrigerante che si usa durante le chemio ad infusione per limitare la caduta dei capelli. Ma dal mese di gennaio la sua situazione clinica era peggiorata. “Fino a gennaio ad Amsterdam andava tutto bene – raccontava il giovane sui social – solo con alcuni problemi alle gambe, poi risolti con radioterapia; però poi è stato sottovalutato un versamento al polmone, che mi ha distrutto, causato da una progressione del tumore al polmone, causata da una chemio fallita. Fino ad allora non ero mai stato sintomatico, e vedersi malato è stato difficile. Sono stato ricoverato una settimana per quel versamento, poi ultimamente ho fatto due ‘chemio rosse’ molto toste, ma ora sto molto meglio rispetto a due mesi fa”.

Pubblicato il 17/06/2024 11:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965