Lutto a “Ciao Darwin”. Emilio Contaldo, noto per le sue apparizioni nello show antropologico di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, è stato stroncato da un infarto. La sua morte risale allo scorso luglio. Nello stesso mese, il 58enne originario di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, aveva partecipato alle registrazioni della prima puntata della nona edizione del programma andata in onda venerdì 24 novembre in prima serata.
Il 58enne inviato speciale nella puntata del 24 novembre
Emilio Contaldo è stato spedito fuori dagli studi come inviato speciale. “Mi trovo a Roma, vedo luci verdi, luci rosse, anche la Luna c’è. Vedo le case, il campo sportivo…”, ha detto non convincendo Paolo Bonolis. “Ma chi hai preso?”, ha chiesto il conduttore Luca Laurenti. “Ho visto la D’Urso che c’aveva Ilaria Dalle Palle…”, ha risposto il cantante. “Io c’ho questo tra le pa*le adesso”, ha ironizzato Bonolis. Emilio Contaldo è riapparso anche a fine puntata per un ultimo scambio di battute con Luca Laurenti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’annuncio choc: “Ci ha lasciato dopo aver vissuto una splendida festa insieme a noi”
Poco dopo, sullo schermo è apparso il seguente avviso: “Emilio Contaldo ci ha lasciato dopo aver vissuto una splendida festa insieme a noi. Grazie per la tua ingenua follia”. Una vera e propria doccia gelata per i telespettatori che in quel momento erano sintonizzati su Canale 5. La prima apparizione di Emilio Contaldo a “Ciao Darwin” risale al 2010 quando aveva partecipato alla prova del Genodrome per la squadra del Mezzogiorno. Nel 2007 era tornato nel ruolo di Padre Natura.