Curiosità

“Ho trovato la mia serenità”, morto a 30 anni Davide Cugola, il broker delle criptovalute

di

03 Luglio 2024, 15:27

2' DI LETTURA

È morto all’improvviso Davide Cugola, il financial doctor che dopo aver smesso i panni dell’operaio si era lanciato nel mondo dei bitcoin e delle criptovalute. Nato 30 anni fa a Isola della Scala, si era trasferito a Cerea nel 2021. Durante la pandemia aveva deciso di cambiare vita come aveva raccontato lui stesso sui social. “È iniziato tutto come un gioco, ero stufo della mia vita, di lavorare per qualcun altro, di stare nel classico ambiente lavorativo dove la crescita e la creatività sono limitati e non c’è meritocrazia, la classica ruota del criceto”, aveva spiegato su Instagram.

Davide Cugola (Foto Instagram)

Davide Cugola: “Le assurde regole sul Covid mi hanno tagliato fuori da un ambiente”

“Le assurde regole sul Covid mi hanno tagliato fuori da un ambiente che, in fondo in fondo, non mi apparteneva – aveva aggiunto Davide Cugola – Dopo 2 anni finalmente posso dire di aver trovato quello che fa per me: poter aiutare le persone, crescere come persona e come guadagni giorno dopo giorno, avere più tempo, girare il mondo con i miei amici e conoscere persone straordinarie da ogni dove. Sono grato di tutto questo e dell’opportunità che mi è stata data, farò di tutto per restituire al mondo questo tesoro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Davide Cugola (Foto Instagram)

L’annuncio della scomparsa: “Cercavo un luogo di pace e serenità, ora l’ho trovato”

Il motto dell’imprenditore digitale era “Work smart, not hard”. Grazie al suo lavoro, Davide Cugola aveva avuto la possibilità di girare il mondo. “E siamo arrivati al terzo viaggio fuori europa del 2023 – aveva scritto lo scorso dicembre – Dopo Dubai e Thailandia non potevamo farci mancare Hong Kong. Abbiamo conosciuto persone in grado di muovere miliardi, una nuova cultura molto diversa dalla nostra, imprenditori e gente che sta impattando su tante vite. Questi viaggi sono una occasione incredibile di crescita, soprattutto se fai parte di una community esclusiva che ha un canale privilegiato di accesso a informazioni che il 90% delle persone non ha (…) Chissà come sarà il 2024 con più crescita, più soldi, più persone al mio fianco, non vedo l’ora”.

La sua morte inaspettata ha lasciato attoniti i suoi familiari: il papà Lucio, la mamma Sabrina e la sorella Chiara. “Cercavo un luogo di pace e serenità, ora l’ho trovato”, recita l’annuncio della sua scomparsa.

Pubblicato il

03 Luglio 2024, 15:27

Condividi sui social