04 Agosto 2023, 18:06
3' DI LETTURA
Rita Dalla Chiesa dice addio a Pedro, il fedele amico a quattro zampe che le è stato accanto per due decenni. “Era il mio cagnolino, era il mio compagno da 20 anni, era Pedro – scrive la conduttrice a corredo di una foto che ritrae il dolcissimo animale – Era un’anima bellissima, aveva gli occhi dolci. Non ho mai ricevuto così tanto amore e tanta fedeltà, nella mia vita. Era lui che ha riempito molte mie giornate senza sole. Lo so che mi aspetterai, Pedrito mio. Ma che dolore, adesso. (Eri l’unico che si fidava di me anche quando guidavo e cucinavo…).
Tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati sotto il suo post. “Rita ti capisco tanto – la consola Tiziano Ferro – Sii grata di averlo incontrato, per ciò che ti ha insegnato e per l’amore incondizionato che hai ricevuto da lui. E poi sorridi, perché loro da noi vogliono solo questo…saperci felici”. “Quello di andarsene è l’unico (grande) dolore che ci danno nella loro vita fatta solo di gioia e fedeltà”, scrive Marino Bartoletti. Tra i commenti anche quelli di Mara Venier, Alberto Matano, Fiordaliso, Antonella Clerici, Monica Leofreddi, Elena Santarella, Elenoire Casalegno, Francesca Fagnani, Cristina Parodi e Carolyn Smith.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nelle scorse ore, anche Andrea Scanzi ha detto addio alla sua cagnolina. “Sei stato il cane perfetto. Mi hai regalato i 15 anni più belli della mia vita – ha scritto in un lungo post – Da tua madre Tavi hai imparato tutto, alla piccola Layla hai insegnato tutto. In questi 15 anni abbiamo combattuto mille battaglie, vissuto scossoni e tempeste. Senza mai smarrirci. Ci sei stata sempre. Sempre. Sempre. La bellezza che mi hai donato, non potrò mai raccontarla per intero. Mi bastava guardarti, e camminare con te ovunque tu volessi, per essere felice. Ti guardavo trotterellare, come sempre senza guinzaglio (tanto eri telecomandata) e come sempre fuori convergenza, ed ero felice. Eri la pace, eri la bellezza. Mi legano a te milioni, anzi miliardi, di ricordi”.
“Stamani mi hai detto che non ne potevi più – ha proseguito il giornalista – A 15 anni e 5 giorni mi hai guardato e detto che era giunto il tempo. Quel tempo. Non c’erano altre strade, non ce ne sono mai, e me lo hai detto con quei tuoi occhi così teneramente irresistibili: così buoni, così dolci, così smisuratamente teneri e perfetti. Mi mancherai da morire. Da morire. Ma ci sarai sempre, perché siamo inscindibili, e spero di ritrovarti di là dal ponte. Salutami Tavi, la magica e saggia Tavi. Torna a correre con lei. E proteggimi, come sempre hai fatto, e come io ho provato a fare con te – te lo giuro – ogni giorno che Dio ha mandato in terra. Senza di te non ce l’avrei mai fatta. Mai. Grazie, piccola mia Zara. Piccola nostra Pippi. Piccola nostra lucciapalla. Piccolo nostro angelo meraviglioso. Grazie di tutti questi infiniti giochi, queste infinite coccole, queste infinite lacrime. Grazie per tutte queste infinite carezze, amore mio.
Sabato scorso, Chiara Ferragni era stata travolta dalle critiche dopo aver annunciato la morte di Matilda, il French Bulldog al suo fianco da 13 anni, presente in tutti i momenti più importanti della sua vita: dalle nozze con Fedez alla nascita dei figli Leone e Vittoria. “Grande mossa per far passare rapidamente la polemica sul post dalla Sicilia”, aveva scritto un hater. “Che schifo posso dirlo ad un commento del genere?”, aveva replicato l’imprenditrice digitale. “Secondo voi se scrivo godo sotto il post di Fedez per elogiare il suo cane morto che succede?”, aveva commentato un altro detrattore dei Ferragnez. Questa volta a rispondere era stato il rapper: “Succede che se sei una merda e ci tieni così tanto a farlo sapere a tutti ti accontento volentieri”.
Pubblicato il
04 Agosto 2023, 18:06