Morto Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci

Morto Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci: la moglie gli appariva in sogno

Daniela Vitello

Morto Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci: la moglie gli appariva in sogno

| 17/09/2024
Morto Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci: la moglie gli appariva in sogno

2' DI LETTURA

Beppe Menegatti, marito di Carla Fracci, è morto oggi a Roma all’età di 95 anni. Il regista teatrale fiorentino se ne è andato tre anni dopo la stella della danza mondiale scomparsa il 27 maggio 2021 a 84 anni. Come riferisce l’Adnkronos, lo scorso 12 settembre era stato ricoverato in ospedale. Il decesso è sopraggiunto dopo un peggioramento delle sue condizioni. Al suo fianco, sino all’ultimo, l’amato figlio Francesco nato nel 1969 dal matrimonio con Carla Fracci, considerata una delle più grandi ballerine del XX secolo e incoronata dal ‘New York Times’ come “prima ballerina assoluta”. Per lei il marito ha curato decine di regie di spettacoli di danza.

Carla Fracci e Maria Elena Boschi (Foto Instagram)

Morto Beppe Menegatti, la scomparsa di Carla Fracci gli lasciò un vuoto incolmabile

“Sognarla mi consola ma, contemporaneamente, mi dà un grande dolore – disse Beppe Menegatti in un’intervista rilasciata a “Fanpage.it” dopo la morte della moglie – Sento molto la sua mancanza, perché vivevamo in simbiosi. Era vita e lavoro insieme, ma anche quell’amicizia straordinaria di cui sono capaci le persone come Carla, che hanno delle qualità sentimentali così rare. A volte preferisco non dormire, per non sognarla perché il senso di mancanza è tanto. È un tassello della vita che se n’è andato, lasciando un vuoto incolmabile (…) Era piena di grazia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carla Fracci (Foto da video)

Galeotto fu un incontro casuale alla Scala di Milano

Beppe Menegatti, morto oggi a 95 anni, e Carla Fracci si incrociarono per la prima volta alla fine degli anni ’50. Galeotta fu la Scala di Milano dove lei stava facendo alcuni esercizi e lui stava selezionando alcune ballerine per “Mario e il mago”. “Lui era già fidanzato con una attrice importante – svelò Carla Fracci in una vecchia intervista – poi non so cosa è successo. Veniva sempre, anche quando feci Giulietta”. Nel  1964 i due convolarono a nozze. La ballerina aveva appena 18 anni.

Carla Fracci e Simona Ventura (Foto Instagram)

Carla Fracci avrebbe voluto altri figli

“Beppe mi ha permesso di spaziare, mi ha dato ruoli drammatici e lirici, mi ha fatto uscire dagli stereotipi – raccontò l’étoile – Ricordo che Paola Borboni era furiosa che ci sposassimo. Diceva che la danzatrice deve rimanere casta e libera. Sgridava Beppe: lasciala stare! Lei profuma l’Italia! Poi però, quando nel 69 nacque nostro figlio Francesco, loro due fecero pace. Desideravo tanto diventare madre, anche se all’epoca era una cosa insolita per una ballerina”. “Volevo altri figli – confidò una volta – mio marito no perchè facevo torto a quello che lasciavo a casa, questo è stato un errore mi è dispiaciuto tanto”.

Francesco Menegatti vive a Roma, fa l’architetto ed è sposato con la collega Dina Mencini da cui ha avuto due figli, Giovanni e Ariele, che in parte avevano compensato il desiderio dell’étoile di diventare ancora madre.

Pubblicato il 17/09/2024 13:33

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965