Veronica Gentili dice addio al padre Giuseppe, avvocato ed ex dirigente Rai. La conduttrice de “Le Iene” ha appreso telefonicamente della scomparsa del genitore mentre era alle prese con le prove dello show di Italia 1. Una settimana fa, aveva disertato la prima puntata. A poche ore dalla messa in onda, Veronica Gentili era stata costretta a rientrare urgentemente nella Capitale dopo aver appreso che il padre aveva avuto un grave problema di salute. “Mi vedete qui da solo perché Veronica Gentili oggi ha avuto un problema familiare molto serio e quindi nel pomeriggio purtroppo è dovuta tornare a Roma di corsa. Le mandiamo un grandissimo abbraccio”, aveva detto Max Angioni in apertura di puntata. Domenica 6 ottobre, subito dopo la sigla iniziale, il comico ha informato i telespettatori del grave lutto che ha colpito la conduttrice de “Le Iene”.
L’annuncio di Max Angioni: “Il padre di Veronica Gentili è venuto a mancare”
La notizia è arrivata come un macigno mentre Veronica Gentili era impegnata nelle prove della seconda puntata a cui ovviamente ha dato forfait. “Vi ricordate che la settimana scorsa Veronica era dovuta tornare d’urgenza a Roma? – ha detto Max Angioni a inizio puntata – Ecco ora possiamo dirvelo: era tornata da suo papà che aveva avuto un serio problema di salute. Problema di salute che è durato per tutta la settimana. Sembrava ci fosse una speranza, invece poche ore fa mentre eravamo in prova Veronica è stata ancora chiamata perché suo papà Giuseppe purtroppo è venuto a mancare. Tutta la famiglia de ‘Le Iene’ ti abbraccia forte e ti aspetta qui a casa tua il più presto possibile, quando potrai e quando vorrai. Ti vogliamo bene”.
La madre della conduttrice de “Le Iene” è scomparsa nel 2021
Giuseppe Gentili, padre di Veronica, aveva sposato in seconde nozze la pittrice e gallerista Netta Vespignani. La conduttrice de “Le Iene” è nata dalla loro unione. I due si separarono quando la giornalista aveva 14 anni. La madre di Veronica Gentili, che in precedente era stata legata al celebre pittore, incisore e scenografo Renzo Vespignani, è scomparsa nel 2021. “Erano anni bui, gli anni del Covid, per cui è stato tutto molto strano e peggiore di come sarebbe stato in altri momenti”, ha raccontato Veronica Gentili a “Verissimo” a proposito della morte della madre.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Veronica Gentili: “Mio padre mi è sempre stato molto accanto”
“Mamma stava male, erano già un po’ di anni che non era più del tutto presente a sé stessa – ha aggiunto – Forse la cosa che mi spiace di più è non aver potuto condividere con lei questa parte della mia vita che è così bella e piena di cose. Mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia, vedere cosa mi avrebbe detto, cosa avrebbe pensato. Lei e papà si sono separati quando io avevo 14-15 anni. Però sono sempre rimasti molto legati, in ottimi rapporti. Papà mi è sempre stato molto accanto anche durante i momenti complicati come quando mamma non stava bene, mi ha dato solidità, è la mia certezza”.
La giornalista ha due fratelli più grandi ed un compagno da dieci anni
Veronica Gentili ha due fratelli più grandi, Alessandro e Marta, nati dal primo matrimonio della madre a cui è legatissima. Il primo vive negli Stati Uniti. Fisico ed epidemiologo, Alessandro Vespignani dirige il Network Science Institute. La sorella Marta, invece, è una psicologa. La conduttrice de “Le Iene” è legata da 10 anni a Massimo Galimberti. “Conviviamo da tanti anni”, ha svelato a “Verissimo”. Il matrimonio, però, può attendere. Ciò non toglie che la coppia abbia tanti progetti.