Televisione

Vittorio Sgarbi scopre in diretta che Maurizio Costanzo non c’è più – Video

di

24 Febbraio 2023, 14:32

2' DI LETTURA

La notizia della morte di Maurizio Costanzo è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Per un incredibile scherzo del destino, ad apprenderlo in diretta è stato uno dei tanti personaggi scoperti e portati al successo dal popolare giornalista e conduttore romano. Si tratta di Vittorio Sgarbi, apparso per la prima volta al “Maurizio Costanzo Show” il 23 ottobre 1987.

La prima volta di Vittorio Sgarbi al ‘Maurizio Costanzo Show’ (Foto da video)

Myrta Merlino: “Non ci credo, devo darti una brutta notizia”

Il critico d’arte era in collegamento con “L’aria con tira” su La7 quando è arrivata la triste notizia. La conduttrice Myrta Merlino lo ha interrotto mentre parlava: “Non ci credo! Vittorio, Vittorio, devo darti una brutta notizia. E’ morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo”. Vittorio Sgarbi è rimasto di sasso e in silenzio per qualche secondo. Quindi si è sforzato di dire qualcosa.

Vittorio Sgarbi (Foto da video)

Vittorio Sgarbi: “E’ morto nostro padre, l’inventore di questa tv”

“E’ terribile, è morto nostro padre, tuo padre, l’inventore di questa televisione con tanti ospiti, con diverse voci”, ha dichiarato. “Io se penso a Vittorio Sgarbi, ero ragazzina, ti ricordo da Maurizio. Ti ho visto lì le prime volte. E’ lì che è nato il tuo personaggio televisivo”, ha ricordato Myrta Merlino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La prima volta di Vittorio Sgarbi al ‘Maurizio Costanzo Show’ (Foto da video)

“Da lui capitava qualcosa e sono nate figure capaci di sorprendere”

“Ho dimostrato quello che diceva anche Funari, che la televisione è imprevisto – ha spiegato il critico d’arte – Io sono diventato Sgarbi perché lui aveva una macchina come la tua in cui ognuno aveva un ruolo. Questi effetti di imprevisto che erano legati al tipo di incontro sono quelli che hanno consentito a me di esistere. La televisione è questo…che capiti qualcosa. Da lui capitava qualcosa e sono nate tante figure capaci di sorprendere. Quindi è stato, è un personaggio straordinario e indimenticabile”.
GUARDA IL VIDEO

Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini (Foto da video)

Dalla prima apparizione al “Maurizio Costanzo Show” alla rissa con Mughini

Già alla sua prima apparizione al Teatro Parioli, Vittorio Sgarbi aveva dimostrato il piglio che lo contraddistingue. Lo scorso anno, ospite di una puntata del “Maurizio Costanzo Show”, aveva fatto parlare di sé per via di una rissa con Giampiero Mughini.

Pubblicato il

24 Febbraio 2023, 14:32

Condividi sui social