Shannen Doherty, divenuta famosa negli anni ’90 grazie alla serie cult “Beverly Hills 90210″ in cui vestiva i panni di Brenda Walsh, è morta a 53 anni. L’attrice statunitense è stata stroncata da un tumore al quarto stadio. La prima diagnosi di cancro al seno era arrivata nel 2015. Nel 2017, la notizia che il male era in remissione. Nel 2020 la malattia si era rappresentata e le speranze aveva cominciato ad affievolirsi. La star di “Beverly Hills 90210″ è rimasta aggrappata alla vita sino all’ultimo. “Chi ha un cancro al quarto stadio non è una persona che aspetta di morire, con un camice grigio addosso. Io voglio vivere – aveva dichiarato durante la presentazione del film “List of a Lifetime” che la vedeva nel cast – Voglio diventare la persona malata di cancro più longeva del mondo. Se dovessi esprimere un desiderio sarebbe semplicemente quello di vivere”.
Morta Shannen Doherty, nell’ultimo anno le metastasi si erano estese a cervello e ossa
Nell’ultimo anno, la battaglia si era fatta ancora più dura dal momento che le metastasi si erano estese al cervello e alle ossa ma anche in quel caso Shannen Doherty non aveva mollato. “Non ho finito di vivere – aveva fatto sapere in un’intervista a “People” – Non ho finito di amare, non ho finito di creare, non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito. Il mio ricordo più bello? Deve ancora arrivare. Cerco di vivere giorno per giorno, mese per mese”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La star di “Beverly Hills 90210″ ha organizzato il suo funerale
A gennaio di quest’anno, Shannen Doherty aveva svelato di essere alle prese con i preparativi del suo funerale. “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi – aveva spiegato nel suo podcast “Let’s Be Clear With Shannen Doherty” – ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma anche divertenti in parte. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”. “Voglio che sia una festa dell’amore – aveva confidato Shannen Doherty – Ho anche un sacco di clausole, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia”.
Morta Shannen Doherty, l’attrice si è sposata tre volte
A gennaio del 2023, l’ex Brenda Walsh di “Beverly Hills 90210″ si era separata dal suo terzo marito Kurt Iswarienko con cui era convolata a nozze nel 2011. Shannen Doherty è stata sposata in prime nozze con Ashley Hamilton (1993-1994) e in seconde con Rick Salomon (2002-2003). Domenica 14 luglio l’annuncio della sua storica portavoce Leslie Sloane: “È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia”. “Ciao Brenda, adesso hai raggiunto Dylan”, scrive sui social un fan di “Beverly Hills 90210″ ricordando la scomparsa di Luke Perry. L’attore che prestava il volto al fidanzato di Brenda è morto nel 2019.