Addio a Sandra Milo, la musa di Federico Fellini è morta a 90 anni - Perizona Magazine

Addio a Sandra Milo, la musa di Federico Fellini è morta a 90 anni

Daniela Vitello

Addio a Sandra Milo, la musa di Federico Fellini è morta a 90 anni

| 29/01/2024
Addio a Sandra Milo, la musa di Federico Fellini è morta a 90 anni

2' DI LETTURA

Sandra Milo, tra le attrici più popolari del cinema italiano, si è spenta a 90 anni nella sua casa romana circondata dall’affetto dei suoi cari. A rendere nota la sua scomparsa è stata la famiglia della musa di Federico Fellini.  Nata a Tunisi l’11 marzo 1933 da padre siciliano, Salvatrice Elena Greco, questo il suo nome all’anagrafe, è rimasta in Africa solo tre anni. Nel 1948, a 15 anni, è convolata a nozze con il marchese Cesare Rodighiero. E’ stata legata per undici anni a Moris Ergas da cui cui ha avuto la figlia Debora. Dall’unione con Ottavio De Lollis sono nati Ciro e Azzurra.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sandra Milo (Foto da video)

Il dolore per la scomparsa della sua unica sorella

Quattro mesi fa, in un’intervista a “Verissimo”, Sandra Milo si era mostrata addolorata per la scomparsa della sua unica sorella Maia.  “E’ una cosa strana perché ci telefonavamo tutti i giorni, appena potevamo ci vedevamo – aveva confidato con gli occhi lucidi a Silvia Toffanin – La nostra è stata una famiglia di donne. C’erano mia madre, mia nonna, mia sorella ed io. Non mi sono mai sentita sola e credo che per lei fosse la stessa cosa. Pur essendo più piccola di me, si comportava da sorella maggiore”.

Sandra Milo (Foto da video)

“Da bambina non avevo una gran salute e Maia mi difendeva sempre”

“Mia sorella aveva avuto un ictus tempo fa – aveva svelato Sandrocchia – Era una ragazzina molto forte. Io da bambina non avevo una gran salute e mi difendeva sempre. Mia nonna, mia madre, mia sorella, una alla volta, se ne sono andate tutte. Però resta questo amore infinito, questo essere sempre vicine nel bene e nel male. Il senso della solitudine non l’ho mai provato, non mi sono mai sentita sola, c’era sempre qualcuno con me che mi amava. Tutto sommato, sono stata molto fortunata”.


Pubblicato il 29/01/2024 10:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965