Sandra Milo, tra le attrici più popolari del cinema italiano, si è spenta a 90 anni nella sua casa romana circondata dall’affetto dei suoi cari. A rendere nota la sua scomparsa è stata la famiglia della musa di Federico Fellini. Nata a Tunisi l’11 marzo 1933 da padre siciliano, Salvatrice Elena Greco, questo il suo nome all’anagrafe, è rimasta in Africa solo tre anni. Nel 1948, a 15 anni, è convolata a nozze con il marchese Cesare Rodighiero. E’ stata legata per undici anni a Moris Ergas da cui cui ha avuto la figlia Debora. Dall’unione con Ottavio De Lollis sono nati Ciro e Azzurra.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il dolore per la scomparsa della sua unica sorella
Quattro mesi fa, in un’intervista a “Verissimo”, Sandra Milo si era mostrata addolorata per la scomparsa della sua unica sorella Maia. “E’ una cosa strana perché ci telefonavamo tutti i giorni, appena potevamo ci vedevamo – aveva confidato con gli occhi lucidi a Silvia Toffanin – La nostra è stata una famiglia di donne. C’erano mia madre, mia nonna, mia sorella ed io. Non mi sono mai sentita sola e credo che per lei fosse la stessa cosa. Pur essendo più piccola di me, si comportava da sorella maggiore”.
“Da bambina non avevo una gran salute e Maia mi difendeva sempre”
“Mia sorella aveva avuto un ictus tempo fa – aveva svelato Sandrocchia – Era una ragazzina molto forte. Io da bambina non avevo una gran salute e mi difendeva sempre. Mia nonna, mia madre, mia sorella, una alla volta, se ne sono andate tutte. Però resta questo amore infinito, questo essere sempre vicine nel bene e nel male. Il senso della solitudine non l’ho mai provato, non mi sono mai sentita sola, c’era sempre qualcuno con me che mi amava. Tutto sommato, sono stata molto fortunata”.